Come creare un centrino all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un centrino lavorato all'uncinetto può essere pienamente considerato come una piccola opera d'arte, soprattutto in un tempo, come quello attuale, in cui le attività manuali sono diventate sempre più rare. Per fare in modo che diventi davvero una creazione preziosa e di valore, è importante che sia realizzato quasi alla perfezione. Vediamo nella guida che segue come creare un centrino all'uncinetto in pochi e semplici passaggi.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cotone DMC misura 0,5 mm
  • Uncinetto nr. 11
36

Come prima cosa avviate sei catenelle e chiudete in tondo con un mezzo punto basso. Per cambiare il primo punto alto del giro, lavorate tre catenelle. Continuate poi nel cerchio con quindici punti alti e finite nella terza catenella iniziale con un mezzo punto basso. Per iniziare ogni giro si dovrà avviare il numero di catenelle indicato, mentre per chiudere ciascun giro dovrete terminare con un mezzo punto basso. Alla terza riga lavorare sette catenelle, una maglia bassa e mettere l'uncinetto nella catenella centrale della maglia sottostante di undici catenelle. Lavorate sette catenelle sulla maglia seguente e create una catenella.

46

Saltate un archetto, lavorate una maglia alta sulla maglia alta successiva, fate sei maglie alte e ripetete per cinque volte. Fate una maglia alta sulla maglia alta seguente, sei maglie alte e ripetete per sei volte. Alla terza riga lavorate sette catenelle, una maglia bassa e mettete l'uncinetto nella catenella centrale della maglia sottostante di undici catenelle. Lavorare sette catenelle sulla maglia seguente e create una catenella. Saltate un archetto, lavorate una maglia alta sulla maglia alta successiva, fate sei maglie alte e ripetete per cinque volte. Fate una maglia alta sulla maglia alta seguente, sei maglie alte e ripetete per sei volte. Lavorate una maglia alta sulla maglia successiva e voltate il lavoro.

Continua la lettura
56

Alla quarta riga lavorate una maglia alta sulla maglia sottostante, una catenella, saltate una maglia e fate sei catenelle. Saltate le successive maglie alte e ripetete per cinque volte. Fate una maglia alta sulla maglia alta sottostante, lavorate sei catenelle, saltate le successive sei maglie, create una maglia sulla maglia alta sottostante e fate una catenella. Saltate un archetto, create una maglia alta sulla maglia alta successiva e lavorate dodici catenelle e tredici maglie. Voltate il lavoro e alla quinta riga lavorate ventisei maglie sulle ventisei maglie sottostanti. Fate una catenella, saltate la maglia successiva e lavorate sei maglie alte e una catenella. Ripetete per cinque volte; create una maglia sulla maglia successiva e lavorate sei maglie. Ripetete per sei volte, lavorando una maglia sulla maglia successiva. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate sempre che occorre partire dalle materie prime: abbiate cura di scegliere un filato di cotone di alta qualità, come il DMC, da sempre considerato il migliore in commercio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una tovaglia a stelle all'uncinetto

Cucito

Come realizzare delle tende all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro con archi all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un top a ventagli all'uncinetto

Cucito

Come Creare Una Tovaglietta Per La Pappa Del Bimbo

Cucito

Come realizzare un servizio all'americana all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro con motivi all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro con foglie e girandole

Cucito

Come fare delle ballerine all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro a strisce