Come Creare Un Centrotavola Con Liluim E Rami Di Eucaliptus

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per realizzare un bel centratavola floreale, costituito da rami di eucaliptus, lilium bianchi e pochi altri fiori, ti suggerisco di seguire con attenzione le semplici e artistiche istruzioni tecniche qui illustrate. In modo rapido e fantasioso, riuscirai a creare una bella ed elegante composizione floreale, a forma di piccola collina fiorita, da usare come originale e profumato centrotavola. Potrà essere un centrotavola fresco e dal gradevole ma delicato aroma per un pranzo in giardino durante una calda giornata estiva o primaverile, oppure trasformarsi in una decorazione fresca di giornata per la casa, su un davanzale, un tavolino o un angolino del giardino. Ecco come creare questo delicato e raffinato centrotavola con liluim e rami di eucaliptus, perfetto anche come decorazione speciale per una cerimonia, come un matrimonio a tema fiorito, una comunione o uno speciale anniversario da festeggiare!

25

Occorrente

  • Lilium
  • eucaliptus
  • roselline
  • base con gabbietta
  • acqua
  • recipiente
  • asparagus
35

Per cominciare a creare questo centrotavola fiorito con lilium e rami di eucaliptus, occorre prendere una base con gabbietta per spugna, delle dimensioni di circa 20x10 cm. Dopo di ciò, la gabbietta di plastica con spugna per fioristi incorporata va immersa per pochi minuti, circa 5 /10 min sono sufficienti, dentro un recipiente colmo d'acqua, in modo tale da inumidire bene la spugna. Trascorsi pochi minuti, fai sgocciolare bene la gabbietta precedentemente immersa nell'acqua.

45

A questo punto, inzia a comporre il tuo centrotavola floreale, a forma di dolce e piccola collina, inserendo per primi i rami di eucaliptus, disponendoli al centro della gabbietta e creando un mazzo simmetico e ben equilibrato, scalando man mano i vari rami precedentemente recisi ad altezze differenti e scalari, così da ricoprire tutta la lunghezza del contenitore usato. Dopo di ciò, inserisci i vai rami di lilium bianchi, in modo equilibrato ed armonico. Potrai realizzare la tua composizione floreale seguendo uno schema ben preciso, prendendo ispirazione dalla fotografia su una rivista di arredamento, oppure seguendo i gusti personali e personalizzando il centrotavola con un po' di sfizioso "disordine", per un effetto più colorato e simpatico!

Continua la lettura
55

Per completare il centrotavola di lilium e rami di eucaliptus, da personalizzare anche con altri fiori colorati, prosegui il lavoro, inserendo dei rami di asparagus, iniziando sempre dal centro verso i lati. Per finire, completa la base del tuo centrotavola inserendo in modo equilibrato piccoli fiori di lilium e roselline, così da rivestire bene la base del tuo centrotavola fiorito, a tuo piacimento. Infine, per mantenere tale centrotavola colorato fresco, per almeno una settimana, ricorda di inumidire regolarmente la spugna, così durerà di più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola con i bottoni

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola in juta

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i fiori secchi

Casa

Come creare un centrotavola decorativo con girasoli e foglie

Bricolage

Come Fare Un Segnaposto O Centrotavola Con I Bicchieri Rovesciati

Altri Hobby

10 idee per il centrotavola nuziale

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con la pasta

Altri Hobby

Come comporre un centrotavola estivo