Come creare un centrotavola natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un idea per rendere davvero speciale la tua tavola nella festa più importante dell'anno potrebbe essere quella di realizzare un magnifico centrotavola natalizio davvero originale e altrettanto speciale. Il materiale da utilizzare può essere vario e di facile reperibilità. Con un po di manualità e tanta fantasia sicuramente creerai qualcosa di unico e raro che potrai sempre utilizzare ogni anno all'approssimarsi delle feste natalizie. Delle informazioni utili su come creare un centrotavola natalizio ti saranno date attraverso i passi della guida che segue.

27

Occorrente

  • - 5 bicchieri di vetro
  • - 1 piatto di vetro
  • - nastro rosso
  • - nastro dorato
  • - spillatrice
  • - candele
  • - pigne
  • - muschio
  • - forbice
  • - pietre
  • - riso o lenticchie
37

Prendi cinque bicchieri di vetro (ideali sono i classici bicchieri da spumante, i fluite), naturalmente tutti della stessa altezza e, un piatto di vetro o di ceramica che deve essere abbastanza grande da contenere i cinque bicchieri. Posiziona il primo bicchiere al centro del piatto, con la coppa rivolta verso l'alto, poi posiziona gli altri quattro allo stesso modo intorno al bicchiere centrale, in modo tale da formare un fiore. Avvolgi del nastro rosso intorno al bordo superiore dei bicchieri e chiudi con un fiocco o semplicemente spillando le estremità del nastro. Sotto il nastro rosso avvolgi del nastro dorato e chiudi anche questo con un fiocco o spillandolo. Continua avvolgendo i bicchieri con i nastri alternandoli, una volta nastro rosso, una volta nastro dorato fino a coprire integralmente tutta la superficie dei bicchieri.

47

L’importante è avvolgere tutti e cinque bicchieri con i nastri e fare in modo che la struttura ottenuta sia ben salda e compatta. Inserisci delle pietre o dei sassolini (meglio se di vari colori o dipinti) a metà di ogni bicchiere. Se non possiedi le pietre puoi utilizzare dei ceci. Inserisci poi una candela in ogni bicchiere, facendo pressione, in modo tale da incastrarla bene all’interno del bicchiere. Metti del muschio riempiendo gli spazi rimasti vuoti del piatto di vetro, attorno alle basi dei fluite. Disponi il muschio ben bene, in maniera uniforme, e posiziona sopra qualche piccola pigna oppure se ne hai delle piccole palline colorate dell'albero di natale, che, con la loro luminosità e i loro colori, daranno un tocco magico alla tua composizione. Fai dei fiocchi con il nastro rosso e con il nastro dorato e spillali ai nastri che avvolgono i bicchieri in modo che i nastri scendano verso la base della composizione fin sul muschio.

Continua la lettura
57

Per rendere ancora più originale la decorazione inserisci all'interno dei bicchieri un pugno di lenticchie, o del riso o dei grani di farro. Se scegli di inserire il riso bianco, puoi colorarlo con acqua e inserendo in quest’ultimo un gessetto di un colore che preferisci (meglio rosso, più natalizio), e procedi spruzzando il riso posizionato su un piatto di plastica, lasciando asciugare almeno 1 ora. Puoi inserire anche dei fiori secchi o finti sul piatto per abbellire ulteriormente il centrotavola. In alternativa ai nastri puoi usare della rete rossa o della cartapesta, avvolgendola come i nastri su tutti e cinque i bicchieri.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Centrotavola Natalizio Con Poca Spesa

Altri Hobby

Come fare un centro tavola natalizio con le capsule del caffè

Bricolage

Come realizzare dei centrotavola con le stelle di natale

Casa

Come fare un centrotavola di Natale con le arance

Bricolage

Come realizzare un centrotavola di palloncini

Altri Hobby

10 idee per il centrotavola nuziale

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i ciclamini

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro