Come creare un centrotavola natalizio

di Barbara Cortese difficoltà: facile

Come creare un centrotavola natalizioLeggi L’idea in più per rendere speciale la tua tavola nella festa più importante, il Natale. Realizzeremo un centrotavola semplicissimo e altrettanto originale. Vedrai che successo che riscuoterai grazie a questo centrotavola realizzato con le tue mani. Non sarà difficile creare il tuo centrotavola, anche se non sei molto pratica.

Assicurati di avere a portata di mano: - 5 bicchieri di vetro - 1 piatto di vetro - nastro rosso - nastro dorato - spillatrice - candele - pigne - muschio - forbice - foglie di alloro - pietre - riso

1 Come creare un centrotavola natalizioLeggi Prendi cinque bicchieri di vetro delle stesse dimensioni, i bicchieri non devono avere il gambo. Posiziona il primo bicchiere al centro del piatto di vetro, il piatto di vetro o di ceramica deve essere abbastanza grande da contenere tutti i cinque bicchieri, posiziona gli altri quattro intorno al bicchiere centrale, in modo tale da formare un fiore. Avvolgi del nastro rosso intorno al bordo superiore dei bicchieri e finisci con un fiocco o semplicemente spillando le estremità. Avvolgi sotto il nastro rosso, del nastro dorato e finisci con un fiocco o spillando le estremità, continua avvolgendo i bicchieri con i nastri, alternandoli, una volta nastro rosso, una volta nastro dorato fino alla fine dei bicchieri.

2 L’importante è avvolgere tutti e cinque bicchieri con i nastri. Prendi delle foglie di alloro, possono essere anche finte, e spillale una ad una ai nastri, la disposizione delle foglie è a piacere, l’importante è non caricare troppo la creazione. Inserisci le pietre a metà di ogni bicchiere, se non possiedi le pietre puoi utilizzare i ceci. Inserisci una candela in ogni bicchiere, facendo pressione, in modo tale da incastrare bene la candela all’interno del bicchiere. Metti del muschio all’interno del piatto di vetro, quindi, nello spazio rimasto. Disponi il muschio ben bene, posiziona sopra qualche pigna e alcune pietre. Fai dei fiocchi con il nastro rosso e con il nastro dorato e spillali ai nastri che avvolgono i bicchieri. Posiziona delle foglie di alloro intorno ad ogni bicchiere, quindi ad avvolgere l’interno laterale di ognuno di essi.

Continua la lettura

3 Per finire la decorazione interna dei bicchieri, inserisci un pugno di lenticchie, o del riso.  Se scegli di inserire il riso, puoi colorarlo riempiendo uno spruzzino con acqua e inserendo in quest’ultimo un gessetto di un colore che preferisci, io direi meglio rosso, e procedi spruzzando il riso posizionato su un piatto di plastica, lascia asciugare e inserisci il riso all’interno di ogni bicchiere.  Approfondimento Come Creare Una Clessidra (clicca qui) Puoi inserire il riso colorato e dei fiori finti o secchi sul piatto per abbellire ulteriormente il centrotavola.  In alternativa ai nastri puoi usare della rete rossa o della cartapesta, avvolgendola su tutti e cinque i bicchieri.  Un’altra alternativa, consiste nell’avvolgere esternamente i bicchieri con della stoffa di seta, e decorarla con dei fiori secchi spillati sulla stoffa.. 

Come imballare i bicchieri per un trasloco Come Realizzare Un Albero Di Natale A Muro Cn I Bicchieri Di Plastica Come realizzare delle decorazioni per Capodanno Come Fare Un Segnaposto O Centrotavola Con I Bicchieri Rovesciati

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili