Come creare un cestino di cartoncino portadolcetti

Se volete fare un regalo speciale ad una cara amica, una delle idee più belle sarà quella di preparare degli squisiti dolcetti fatti in casa, come dei gustosi muffin oppure degli sfiziosi e colorati cupcake. Buona regola è, però, presentare un regalo speciale con una confezione altrettanto speciale.

Ecco una guida per scoprire, dunque, come creare un originale e colorato cestino di cartoncino portadolcetti, così da rendere speciale anche una sorpresa che, già di per sé, sarà buona e gustosa. Un semplice cestino di cartoncino potrà trasformarsi in un portadolcetti che farà da confezione regalo per cioccolatini, caramelle e quant’altro. Vediamo dunque come creare il cestino portadolcetti con del semplice ed economico cartoncino colorato.

Come fare un cestino con le foglie autunnali

VEDI ANCHE

Come fare un cestino con le foglie autunnali

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • matita
  • forbici
  • pennelli
  • colori acrilici
  • pennarelli colorati
  • paglia
  • carta decorativa
  • righello
  • colla vinilica
  • pinzatrice

Come realizzare il cestino di cartoncino

Anzitutto, la prima operazione da compiere per creare il cestino di cartoncino portadolcetti, consisterà nel realizzare il piccolo cestino di cartoncino. Su di un foglio di carta decorativa, della fantasia che più preferite, tracciate con una matita la sagoma dello schema di un piccolo cestino quadrato con manico, quindi ritagliatelo con cura utilizzando un paio di forbici. Dopo aver fatto ciò, assemblate il vostro piccolo cestino, pinzando con cura i vari lati del quadrato di cartoncino creato e fissando, allo stesso modo, anche il manico. Se desiderate decorare il manico, disegnate e ritagliate tanti pois o altre sagome dai vari cartoncini colorati.

Come fare cestino da pic nic in cartoncino

VEDI ANCHE

Come fare cestino da pic nic in cartoncino

Come decorare il cestino

Successivamente, prendete un cartoncino colorato, di colore giallo, e riportate la sagoma di un piccolo pulcino, ricalcandola con una matita morbida, da una sagoma prestampata. Analogamente su altri cartoncini di colori diversi, ricavate la sagoma di piccoli ovetti pasquali e vari fiorellini. Proseguite il lavoro, ritagliando con precisione tutte le sagome decorative realizzate, dopodiché colorate e rifinite con cura i dettagli del viso del piccolo pulcino, utilizzando un pennellino fine ed i colori acrilici bianco e nero. In seguito, lasciate asciugare il tutto.

Ultimi tocchi

A questo punto, delineate e rifinite con il pennarello nero, bianco e rosso la sagoma degli occhi, del becco e delle guance del pulcino. Adesso, rifinite i vari fiorellini e le uova colorate di cartoncino, segnando in particolare la sagome dei fiori e le venature delle foglie. Sulle piccole uova pasquali di cartoncino, poi, tracciate dei decori fantasiosi. Terminate il lavoro incollando con la colla vinilica il pulcino, le uova ed i fiorellini di cartoncino attorno al vostro cestino. Infine, riempite il cestino portadolcetti con della paglia e tutti i dolcetti che preferite.

Riproduzione riservata