Come creare un elastico decorato per i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con i mille impegni giornalieri non si può sempre avere il tempo da dedicare ai capelli e con l'umidità è proprio difficile tenerli a bada, soprattutto se si parla di capelli lunghi o molto grassi. Così l'acconciatura più facile e veloce ma sempre sensuale e alla moda rimane l'intramontabile coda di cavallo. Non tutti sanno tuttavia come renderla più particolare ed originale. Vediamo insieme come poter creare dei simpatici, semplici ed economici elastici decorati per capelli, grazie ai quali potrete finalmente ravvivare un po' le tristi code, magari abbinandoli persino agli abiti del vostro guardaroba.

26

Occorrente

  • Nastro / pannolenci / vecchi bracciali
  • colla a caldo
  • elastici
36

Realizzate un fiocco

L'applicazione più utilizzata nelle code è certamente il fiocco. Questa decorazione è molto veloce e consiste nell'applicare all'elastico un fiocco realizzato con del semplice nastro in stoffa del colore che più vi piace. Per cui non vi serve altro che un semplice elastico, della colla a caldo e il tessuto che preferite. Fate passare il nastro intorno all'elastico, eseguite un nodo fissandolo con la colla e lasciate asciugare per un paio di minuti, tenendo il nastro sempre teso dalle estremità. Dopodiché legate queste ultime in un fiocco. Il vostro fermacapelli sarà ulteriormente modificabile con l'applicazione di perline, pailletes e quanto la vostra fantasia riesce a immaginare.

46

Tagliate il pannolenci

Se, per esempio, volete realizzare un simpatico fiore, dovete tagliare il pannolenci in cinque dischetti ovali della stessa dimensione che rappresenteranno i petali, dopodiché ritagliate un rettangolino un po' più grande, imbottitelo di ovatta e chiudetelo con uno spago o con una cucitura, in modo da formare il centro del vostro fiore. Il colore è una vostra scelta, potete farlo di un'unica tinta o con petali colorati. Adesso basterà incollarlo con della colla a caldo al vostro elastico e il gioco è fatto! Anche in questo caso potrete inserire altri materiali decorativi o addirittura sbizzarrirvi a sovrapporre più strati o più colori di tessuto.

Continua la lettura
56

Incollate le pallettes

Se invece volete mantenervi su una linea molto più semplice potete procurarvi delle pailletes e, direttamente con la colla a caldo, posizionarle sull'elastico. Inoltre avete la possibilità di scegliere elementi ad unica tinta o fare composizioni sfumate o ad arcobaleno, questo dipende dai vostri gusti e dalla vostra fantasia. Altrimenti, se avete dei vecchi bracciali che non indossate più, potete incrociarli o applicarli nell'elastico. Queste idee arricchiranno il vostro stile rendendovi più eleganti e dando alla vostra semplice acconciatura un tocco di classe.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando applicate la colla, ricordatevi di lasciarla asciugare per bene prima di indossare l'elastico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un copricalorifero di legno decorato

Bricolage

Come realizzare uno specchio piombato e decorato

Cucito

Come Realizzare Un Orlo A Giorno Decorato A Punto Pigna

Bricolage

Come realizzare un piatto di terracotta decorato con riso e fagioli

Bricolage

Come Realizzare Un Mobile Decorato Con I Fogli Di Giornale

Bricolage

Come realizzare un rivestimento per sedia decorato

Bricolage

come creare un porta-candela decorato con perline e petali

Bricolage

Come realizzare un porta giornali in legno decorato con calle