Come creare un fantasma burattino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se volete fare contento il vostro bambino per la festa di halloween organizzando un piccolo teatro con i burattini, allora quello che vi serve è il protagonista indiscusso, il fantasma. Un fantasma burattino può essere realizzato in modo semplicissimo con materiali reperibili facilmente a casa e in cartoleria. È evidente che provvedere autonomamente alla realizzazione di questa creazione, vi darà la possibilità di imparare tecniche estremamente utili ed innovative, ma cosa più importante vi permetterà di riscontrare un notevole risparmio economico dal momento che in tal modo non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Infatti, l'utile tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni
sempre più diffusa e praticata, specialmente a seguito della grave e diffusa crisi economica che interessa ancora oggi moltissime persone. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come creare un fantasma burattino.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • fogli di giornale, forbici, carta igienica, colla vinilica, stoffa bianca e pennarelli.
35

Realizzerete il vostro personaggio con la forma tipica del fantasma che viene rappresentata nei cartoni animati, ovvero con una forma all'incirca triangolare in cui non si distinguono le varie parti del suo corpo, tranne la testa e gli occhi. Il primo passo consiste nel prendere dei fogli di carta di giornale e creare una palla, più meno grande a seconda della grandezza del burattino, che andrà a costituire la testa del fantasma.

45

A questo punto cominciate a cospargere la testa con carta igienica e colla vinilica. Lasciate asciugare fino a quando non si sarà indurita completamente. Adesso è il momento di realizzare un foro più o meno profonto nella testa del fantasma, dalla parte inferiore; questo vi permetterà di infilare il dito indice per potere muovere espressivamente la testa. Munitevi adesso di un tessuto bianco oppure di un ritaglio di lenzuolo che non utilizzate più e dategli, mediante le forbici, una forma quadrata. Applicando un po' di colla sulla parte superiore della testa del fantasma, fate in modo che il vestito aderisca bene a quest'ultima in modo che non si sposti e non cada. Per potere muovere le braccia del burattino basta usare il pollice e il medio che, coperti dal tessuto bianco, sembreranno davvero le braccia del fantasma.

Continua la lettura

Approfondimento

Come creare i burattini
55

Adesso è arrivato il momento di dare un' espressività inquietante alla nostra creazione semplicemente utilizzando un pennarello nero. Disegnate gli occhi con una forma ovale abbastanza grande, riempiendo in nero solo la parte interna inferiore dell'occhio. Se vogliamo creare qualcosa di più simpatico possiamo realizzare dei fantasmi di sesso sia maschile che femminile. Per il maschietto basta legare al collo del burattino un nastro nero (ricordatevi di lasciare lo spazio per il dito indice), realizzando un fiocco per dare l'idea del papillon. Per la femminuccia, invece, potete disegnare sul tessuto bianco delle labbra rosse e mettere attorno al collo una collana di perle, realizzata con delle perline tenute legate tramite un filo elastico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un aquilone fantasma

Casa

10 decorazioni per la festa di Halloween

Bricolage

Come creare un burattino con una pallina da ping pong

Bricolage

Come Costruire Dei Burattini Di Cartapesta

Bricolage

Come realizzare la testa di un burattino

Bricolage

Come costruire un burattino di legno

Cucito

Come realizzare costumi di Halloween economici

Altri Hobby

Come costruire marionette con carta riciclata

Altri Hobby

Come costruire un burattino di carta

Cucito

Come fare un costume da fantasma