come creare un fiore di cartoncino per scatola regalo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare un bellissimo fiore di cartoncino per una scatola regalo.

25

Occorrente

  • cartoncino rosso
  • cartoncino marrone
  • matita
  • colla
  • forbici
  • mollette
35

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso una qualunque cartoleria. Spesso trovare una confezione originale per i nostri piccoli regali è più costoso che il regalo stesso. Realizzare confezioni fai da te abbellite da un fiore colorato non solo è economico ma di sicuro lascerà il destinatario del regalo molto sorpreso. L'unicità della confezione aiuterà il nostro regalo ad avere maggior impatto. Con uno stuzzicadenti righiamo leggermente i petali stando attenti a non tranciarli. Servirà a rendere più vero il fiore. Prendiamo poi 3 petali grandi e incolliamo tra loro le linguette della base. Utilizziamo le mollette per tenere ben uniti i petali e facciamo asciugare bene in modo che la base del fiore sia stabile. Ripetiamo l'operazione con 3 petali grandi e 2 petali piccoli. Incolliamo il primo gruppo di tre petali grandi con il secondo gruppo incrociandoli. Mettiamo poi i 2 petali più piccoli sopra di essi.

45

Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bellissimo fiore. Ritagliamo dal cartoncino rosso 8 petali che ricordino un po' la forma di un cuore ma che siano comunque piatti. Dovranno avere come altezza circa 5 centimetri e come larghezza massima circa 4,5 centimetri. Ritagliamo due petali leggermente più piccoli, altezza e larghezza massima di 4 centimetri. Infine ritagliamo un cerchio dal diametro di circa 2,5 centimetri. Ogni petalo dovrà essere tagliato nel mezzo per circa 1 centimetro.

Continua la lettura
55

Successivamente ritagliamo 2 forme a stelle con il cartoncino rosso e 2 con il cartoncino marrone. Non è necessario che siano perfettamente precisi. Incolliamo prima le stelle rosse e poi quelle marroni incrociandole tra loro. Come ultimo passo pieghiamo i petali leggermente verso l'esterno. Con il cartoncino marrone avanzato ritagliamo una striscia e sagomiamola a piacere. Prendiamo ora una scatolina con il regalo, facciamo passare la striscia marrone e chiudiamo tutto fissando il fiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una tigre con gli origami

Bricolage

Come costruire un totem rotante

Altri Hobby

Come realizzare un porta candele fai da te

Bricolage

Come creare un bosco per bambini

Altri Hobby

Addobbi fai da te per l'albero di Natale

Cucito

Come realizzare delle ciabattine da bagno con vecchi asciugamani

Altri Hobby

Come fare un portaoggetti da scrivania a forma di cuore

Bricolage

Come realizzare un pannello portafoto