Come Creare Un Lampadario Design Spendendo 1 Euro

di Noemi Secci difficoltà: facile

Come Creare Un Lampadario Design Spendendo 1 Euro Creare un lampadario, o portalampada, è, generalmente, un'operazione abbastanza complicata; la parte peggiore, tuttavia, è il momento in cui lo si deve attaccare al muro, utilizzando il trapano. Il mio tutorial, invece, vi dà la possibilità di realizzare, con pochi e semplici passi, e con una spesa pressoché nulla, un originalissimo lampadario che, grazie alla sua particolare forma, non necessita di essere attaccato con trapano o altri complicati strumenti.

Assicurati di avere a portata di mano: uno o più rotoli di spago colorato un palloncino colla vinilica nastro adesivo

1 Gonfiate un palloncino (non al massimo della capienza, altrimenti potrebbe scoppiare durante la lavorazione!). Poggiatelo su un piano (preferibilmente protetto da carta di giornale, o cartone, per non sporcare. A questo punto, in una ciotola, mischiate 3/4 di colla vinilica ed 1/4 d'acqua. Amalgamate bene con una spatola.

2 Come Creare Un Lampadario Design Spendendo 1 Euro Spalmate la mistura di colla ed acqua su tutto il palloncino. A questo punto, prendete uno spago colorato (si trovano a 50 centesimi nei negozi di casalinghi), ed avvolgetelo tutto intorno al palloncino, facendolo aderire bene. Fate tanti giri, fino a ricoprire l'intera superficie del pallone, come nella foto sotto. Ricordatevi di lasciare un'apertura, per lasciar passare la lampadina. Se volete, potete ripetere l'operazione con spaghi di altri colori. Per fissare meglio lo spago, potete aiutarvi con dello scotch.

Continua la lettura

3 Lasciate asciugare per 24 ore, avendo cura di girare il palloncino nei lati più umidi.  Per un'asciugatura più veloce, potete appenderlo.  Approfondimento Come realizzare un portamonete con un palloncino (clicca qui) Una volta che la colla è completamente asciutta, bucate il palloncino.  Rimuovete delicatamente i residui di plastica e di nastro adesivo.  A questo punto, inserite la lampada nella fessura, e...  avete un originalissimo lampadario moderno, di design, realizzato praticamente gratis, e con pochissima fatica!. 

Non dimenticare mai: Cercate di fare un lampadario di diametro abbastanza ampio, in modo che la lampadina non tocchi la superficie

Come creare un lampadario con lo spago Come costruire uno scacciapensieri morbido al tatto Come fare delle lanterne con un palloncino Come realizzare una palla di natale con lo spago

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili