Come creare un memo da appendere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando dobbiamo segnare un appuntamento importante o la lista delle cose da comprare al supermercato, anziché annotare l'elenco su dei pezzetti di carta che potrebbero perdersi, possiamo invece creare un memo da appendere e che è possibile realizzare in modo semplice e decorativo. A tale proposito, ecco una guida con le istruzioni su come procedere.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Tagliere di legno
  • Chiodi e martello
  • Colla
  • Decalcomanie a freddo
  • Carta o stoffa
  • Flatting trasparente
35

Esistono diversi metodi per creare un memo da appendere. Il primo che vogliamo proporvi è quello di utilizzare un tagliere vecchio. Solitamente i taglieri presentano in una delle estremità un gancio o un buco che servono per appenderlo al muro. Quindi non vi resta che creare un blocchetto di carta da attaccare al tagliere per avere il vostro memo pronto da appendere. Nello specifico acquistate un blocchetto per prendere appunti e con della colla a caldo attaccate la parte posteriore sul tagliere.

45

Fate poi in modo che la parte superiore del blocchetto corrisponda con quella in cui c'è il buco o il gancio per appendere il tagliere. Il tagliere adesso può essere agganciato alla parete e il blocchetto risulterà nella posizione ideale per scrivere. Se poi volete aggiungere anche una penna o matita, in modo da averne una sempre a portata di mano, allora prendete un cartoncino e create un cilindretto sufficientemente largo affinché una matita o una penna ci passi nel mezzo e senza scivolare. Fatto ciò, fissate anche questo al tagliere sempre con un poco di colla e accanto al blocchetto per gli appunti. In tal modo potrete riporvi la penna o la matita e quando vorrete appuntarvi qualcosa e senza cercarne qualcuna in giro per casa. Se poi volete dare un tocco decorativo in più al vostro memo da appendere, potreste decorare la parte di tagliere che resta non coperta dal blocchetto per appunti. Nello specifico vi conviene utilizzare dei colori acrilici o specifici per legno oppure adottare la tecnica del decoupage attaccandovi qualche decorazione come ad esempio fiori o farfalle ritagliate magari da una rivista, stampate dal web, oppure creandola con stoffa o carta.

Continua la lettura
55

Un altro metodo simpatico per decorare il vostro meno personalizzato è quello di usare delle decalcomanie a freddo reperibili sia con temi floreali che attinenti alla cucina stessa e poi a lavoro ultimato potete massimizzare il risultato applicando del flatting trasparente che funge da fissativo e nel contempo rende le decalcomanie idrorepellenti e simili ad immagini sottovetro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un pannello porta memo

Bricolage

Come decorare un tagliere di legno

Cucito

Come realizzare un pannello patchwork da appendere

Altri Hobby

Come forare le piastrelle senza romperle

Cucito

Come realizzare calze di Natale da appendere

Bricolage

Come fare una zucca da appendere

Bricolage

Come Fare Aquiloni Da Appendere

Casa

Come realizzare un memo da un quadrato di polistirolo

Bricolage

Come creare un portaombrelli di lino

Bricolage

Come ottenere un sottopentola di ceramica con un vecchio tagliere