Come creare un originale vaso da parete

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In casa per abbellire le stanze, vengono creati degli oggetti carini. Tra questi possiamo trovare un porta chiavi, un porta cenere, un tavolino, uno specchio, ma anche un vaso. Realizzare un vaso in casa, è facile. Innanzitutto bisogna avere la giusta manualità, e poi molta fantasia. Tra i vasi che possiamo creare vi sono quelli classici da pavimento, ma anche quelli da appendere alle pareti. In questa guida, attraverso brevi e facili passaggi, vedremo come creare un originale vaso da parete.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Vecchi bidoni di latta, vernice spray, antiruggine, pennello, adesivi, stencil, bidoncini di plastica, adesivi, trapano elettrico, chiodi, fiori, ombrellino
36

Il passo seguente per creare un originale vaso da parete, è il seguente. Bisogna procurarsi dei vecchi bidoni di latta. Questi possono diventare con la nostra fantasia, dei simpatici porta vasi, che potrete adattare ad una parete della stanza. Procedete dunque a recuperarli. Portateli in giardino e, dopo aver messo del detersivo all'interno, lavateli. Successivamente lasciateli asciugare capovolti al sole. Dopodiché, carteggiateli con della carta vetrata a grana grossa, e stendete su di essi con un pennello, un velo di vernice antiruggine.

46

Per realizzare un vaso a parete proseguite con il seguente passo. Una volta asciugata la vernice antiruggine, potrete o pitturarli di un unico colore con della vernice spray in bombolette. Ma potete anche disegnare su di essi con degli stencil, dei graziosi disegni di vostro gusto che possono variare dai fiori a quelli di stile etnico. O altrimenti acquistare nei negozi bricolage, degli adesivi a forma di occhi, una bocca un nasino ed altri elementi che possano rendere il bidone pitturato allegro e vivace.

Continua la lettura
56

Per proseguire con la creazione del vaso da parete, con l'aiuto di un trapano elettrico fate un buco. Questo vengono effettuate all'interno del bidone, sulla parte alta, due fori e poi mettete nel contenitore così abbellito, dei vasi a misura di plastica colmi di buon terriccio mischiato con della torba. Poi piantate delle piantine fiorite possibilmente del tipo ricadente o delle piante che possono vivere in un appartamento, facendovi consigliare dal vostro vivaista. Infine piantate sul terriccio l'asta di un ombrellino dello stesso colore del bidone e, nel muro all'altezza desiderata, un paio di quei chiodi lunghi e resistenti, uno vicino all'altro in modo che potete infilarli nei fori effettuati con il trapano. Appendete la vostra originale creazione alla parete e vedrete che immediatamente la camera cambierà aspetto. In questa guida semplicissima, abbiamo visto attraverso semplici passaggi come creare un bellissimo e particolare vaso da parete.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di inserire, all'interno del vaso, dei fiori colorati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un quadro porta fiori

Giardinaggio

Come coltivare le piante nei vasi da appendere

Altri Hobby

Come fare un porta vasi da parete in legno

Casa

Come appendere i vasi al muro

Giardinaggio

10 idee creative per decorare la casa con le piante

Casa

10 modi per decorare le parete con le mensole

Bricolage

Come creare una lampada da un vecchio bidone di pittura di plastica

Giardinaggio

10 consigli per piantare le patate

Giardinaggio

5 idee per creare giardini verticali

Giardinaggio

Come realizzare una composizione verticale con vasi