Come creare un piccolo cactus con le perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I cactus e in generale le piante grasse sono la passione di molti amanti della natura e delle piante sempre verdi. È possibile anche crearne in casa di artificiali con diversi oggetti: stuzzicadenti, stoffa, orecchini o con qualsiasi tipo di materiale riciclato. La seguente guida vi mostrerà come creare in modo molto divertente e anche abbastanza facile un piccolo cactus con le perline, vi basterà prepararvi tutto l'occorrente per tempo e poi seguire passo passo quello che c'è scritto nei successivi passi.

27

Occorrente

  • 1 vaso di terracotta
  • 1 pallina di polistirolo
  • spilli
  • colla a caldo
  • paillettes verdi
  • perline colorate
37

Prendete inizialmente un vaso di terracotta e riempitelo con della carta di giornale appallottolata e spingete bene verso il basso così che sia ben compatta. Decorate questo come fosse un prato oppure fate in modo che sembri semplicemente della terra. Adesso procuratevi una palla di polistirolo leggermente più piccola del diametro del vaso, altrimenti sembrerà sproporzionata. Su un lato di questa pallina mettete della colla a caldo e riponetela sul praticello appena creato tenendola ferma così da far asciugare la colla per qualche minuto.

47

Adesso colorate la palla di polistirolo di verde proprio come il cactus e quando si sarà asciugata potrete procedere incollando le perline una ad una. Le dovrete incastrare alternando quelle verdi alle altre colorate. In commercio si trovano anche semplicemente degli spilli che hanno da un lato le perline che potete trovare dai fiorai o nei negozietti di fai-da-te. Alternate poi anche le perline alle paillettes ma naturalmente, prima di incastrare la perlina o la paillette nel polistirolo, infilateci dentro uno pillo, così che queste possano rimanere ben ferme. Continuate così fino a ricoprire totalmente la pallina di polistirolo.

Continua la lettura
57

Se volete, potete anche creare dei fiorellini o altre cosine da mettere sul cactus per abbellirlo. Con lo stesso facile procedimento, ma con un pezzo di polistirolo di forma differente, potete fare anche altre foglie del cactus o anche altre piantine. In questo modo avrete delle belle piante in casa che non hanno bisogno di essere curate o bagnate. Questi lavoretti sono molto semplici da eseguire in casa e servono dei materiali davvero semplici da reperire e facili da utilizzare. Con un pizzico di pazienza e con un minimo di precisione, potrete creare dei mini cactus da mettere in casa davvero graziosissimi e davvero originali anche da regalare ai vostri amici più cari per natale o per qualsiasi altra occasione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di essere precisi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cactus rimovibile

Giardinaggio

Come coltivare i cactus

Giardinaggio

5 cactus per il tuo giardino

Giardinaggio

Come curare i cactus in casa in inverno

Giardinaggio

Come curare un cactus

Giardinaggio

Come potare un albero di cactus

Giardinaggio

Come riprodurre i cactus per sementi

Giardinaggio

Come fare il miglior substrato per i cactus