Come Creare Un Piccolo Mazzo Floreale Rosa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un mazzo di fiori è sempre un omaggio gradito ed apprezzato in tutte le occasioni. Ogni fiore ha il proprio profumo, il proprio colore ed il proprio fascino, ed è appunto per questo che ognuno di noi ha il fiore che più ama e predilige. In questa guida vi suggerirò come creare un piccolo bouquet di fiori variegati tutti nella tonalità del rosa, vi suggerisco allora di seguire le semplici e pratiche indicazioni procedurali e in modo creativo e divertente, riuscirete facilmente a confezionare una bella composizione floreale, nelle tonalità del rosa, da regalare a chi desiderate.

26

Occorrente

  • Chamelaucium rosa
  • rose rosa
  • godetia rosa
  • giglio rosa
  • elastico
  • filo di raso rosa
  • forbici
  • acqua
  • vaso
  • brillantini dorati
  • carta crespa rosa
36

Per iniziare a comporre il nostro piccolo bouquet rosa, dobbiamo scegliere i nostri fiori da di tonalità rosa e procedere quindi a tagliare e pulire con cura tutti i fiori che andremo ad utilizzare, eliminandone con garbo le foglie superflue. Adesso iniziamo realmente a realizzare il nostro piccolo mazzetto, incominciamo subito ad inserire i vari steli uno per volta, in modo tale da formare il nostro piccolo bouquet floreale. Per creare con arte e in modo molto preciso il nostro mazzetto rosa; procediamo alternando gli steli di chamelaucium, con quelli di godetia, e infine inseriremo anche delle rose e dei bellissimi gigli rosa. Andiamo adesso ad incrociare gli steli dei fiori che abbiamo scelto, tra loro, così da dargli una forma semisferica e ben equilibrata. Le dimensioni del nostro mini bouquet, dovranno essere di circa venti per venti centimetri.

46

A questo punto, i vari steli fioriti vanno legati e stretti per bene, con un pezzo di filo elastico. Intanto procuratevi un foglio di carta crespa rosa, in tinta con i fiori usati, avvolgete il piccolo mazzolino fiorito, stendendolo sopra il foglio di carta crespa, arricciandola con le mani, così da formare una sorta di piccolo cono. Dopo di che legherete la carta crespa, con del filo o del nastrino di raso rosa. Infine chiudete il mazzo creato con un bel fiocchetto morbido di un bel colore verde acqua.

Continua la lettura
56

Per rifinire il tutto, modellate e sagomate con cura, le parti estreme della carta crespa, con le mani. Che potrà essere utilizzato come un bellissimo e profumatissimo centrotavola, o potremo anche fare un gradito regalo. Ricordate di porlo dentro un vaso con dell'acqua o del nutrimento per fiori recisi, al fine di farlo durare qualche giorno in più. Infine potrete arricchire e illuminare il bouquet, cospargendo i vari fiori con dei brillantini dorati, mettendo anche una perlina bianca o uno strass al centro delle rose .

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lasciate il mazzo fuori dall'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un pacco regalo con i fiori freschi

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile marino

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet invernale

Bricolage

Bricolage

Come fare un bouquet di conchiglie

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet minimal chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet estivo

Giardinaggio

Come realizzare un bouquet di fiori per la festa della mamma