Come creare un porta CD fatto in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capita spesso di trovare per casa, sul comodino o sulla scrivania, dei cd che non sappiamo dove collocare e sistemare. Ormai con l'arte del fai da te, si possono realizzare oggetti utili per la casa, riciclando oggetti ormai inutilizzati. Oggi, infatti, vi andremo a mostrare alcuni suggerimenti su come costruire oggetti utili per la casa, in particolare, un porta cd. Di seguito, andremo a vedere come creare un porta cd fatto in casa in modo semplice e veloce.

27

Occorrente

  • Audiocassette
  • Pannelli di legno o vetro
  • Molla
  • Casse in legno
37

Audiocassette

Fra i vari oggetti che potete riciclare per creare un porta cd vi sono le audiocassette. Per la costruzione, avrete bisogno di circa quindici audiocassette, due aste di ferro lunghe circa cinquanta centimetri e quattro bulloni forati. Una volta procurato il tutto, iniziamo infilando le due aste all'interno dei fori delle audiocassette e calcolate la distanza necessaria tra una e l'altra affinché vi sia abbastanza spazio per i CD. Una volta aver raggiunto la giusta distanza, possiamo infilare i bulloni in modo tale che le audiocassette possano fuoriuscire dalle aste. Attaccato al muro darà uno splendido effetto visivo.

47

La molla

Se preferite un lavoro più creativo, potete creare un porta CD utilizzando dei pannelli di legno o altri materiali, come il vetro, da poter incollare o unire attraverso fori, creando delle bellissime scale moderne porta CD. Potete anche realizzare dei piccoli divisori tra un CD e l'altro affinché essi possano rimanere dritti e non capovolgersi. Un'altra idea da poter realizzare direttamente in casa e in modo estremamente semplice, è il porta CD costituito da una molla. Se avete a disposizione una molla abbastanza rigida in ferro, dovrete provvedere a togliere la sua elasticità tirandola il più possibile, stando però attenti a lasciare né uno spazio troppo piccolo né uno spazio troppo eccessivo che farebbe cadere i dischetti. La molla può essere fissata al muro semplicemente tramite un pannello, oppure con alcuni stop o chiodi.

Continua la lettura
57

Casse in legno

In alternativa potrebbe essere adagiata su delle superfici piane. Infine, un ottimo modo per creare dei porta CD è quello di utilizzare delle casse in legno non eccessivamente alte. Esse dovranno essere modificate impiantando al centro un pannello che faccia da mensola di qualsiasi materiale. Calcolate la distanza tra un dischetto e l'altro e pianificate il tutto con alcune aste in legno che fungano da divisori. Fatto ciò, sarà possibile incollare il tutto e, dopo aver lasciato riposare il tutto, sarà possibile utilizzarlo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete a disposizione una molla abbastanza rigida in ferro, dovrete provvedere a togliere la sua elasticità tirandola il più possibile, stando però attenti a lasciare né uno spazio troppo piccolo né uno spazio troppo eccessivo che farebbe cadere i dischetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare I Capelli D'Angelo Con Il Nastro Delle Audiocassette

Bricolage

Come creare un lume audiocassetta

Bricolage

Come creare dei divisori per il salotto

Bricolage

Come realizzare Una Cassetta Porta Oggetti Con Le Videocassette

Bricolage

Come riparare un ombrello pieghevole

Altri Hobby

Come realizzare un dondolo da giardino

Bricolage

Come realizzare un dondolo in ferro

Altri Hobby

Come costruire una voliera