Come creare un portachiavi a forma di cuore

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a vedere come andare a creare un portachiavi a forma di cuore. Essa potrà esserci utile nel momento in cui avessimo un'ottima relazione di coppia. La seguente potrebbe essere un'ottima idea regalo per un periodo come San Valentino, per esempio. Per fare un regalo al nostro partner non occorre per forza aspettare una ricorrenza, anzi nel caso in cui lo facciamo senza ricorrenza sarà ancora maggiormente apprezzato, sia per l'effetto sorpresa sia perché appunto dimostra che è un regalo pienamente sentito. In questa guida vedremo come potere creare un portachiavi a forma di cuore da poter regalare alla nostra anima "gemella".

28

Occorrente

  • ago
  • filo
  • stoffa di colore rosso
  • una catena portachiavi
  • l'anello del portachiavi
  • del cotone idrofilo
  • due sagome
38

Prima d'iniziare è necessario fare le dovute premesse. Occorre precisare che per portare a termine questa guida occorre avere un poco di confidenza con l'ago e il filo. Non bisogna essere necessariamente esperti, quantomeno sapere fare un cucitura base, del tipo sopra-sopra oppure anche sopra-sotto. Per poter eseguire ciò che verrà illustrato all'interno della guida, dovrete avere una stoffa che sia resistente, magari di lana infeltrita ed avente un colore rosso, per i più classicisti, oppure di qualsiasi altro colore a vostra discrezionalità.

48

Partiamo, andando a disegnare un cuore, avendo già in mente le dimensioni che vorremmo dare al nostro portachiavi, una volta ultimato. Di conseguenza, la dimensione del cuore disegnato, dovrà essere proporzionato al nostro progetto finale. Con un cutter (facendo molta attenzione) ritagliamo il tessuto di lana infeltrita, seguendo come riferimento la sagoma precedentemente tracciata su carta; alla fine dobbiamo avere due sagome vagamente (non perfettamente) uguali. Ora, andiamo a preparare tutto quello che servirà per ultimare il portachiavi: ago e filo, del cotone, due sagome, la catena portachiavi e l'anello. Troverete tutto l'occorrente in mercato.

Continua la lettura
58

Ora, partiamo cucendo la punta del bordo inferiore del cuore. Quando avremo cucito le due punte, andiamo ad unire le due sagome, mettendo in mezzo ad esse un po' di cotone idrofilo, con l'obiettivo di creare un po' di spessore e dare una forma e una tridimensionalità al cuore. Cuciamo la catena (cuciamo e fissiamo per bene circa tre anellini) nella parte interna e superiore del cuore. Iniziamo a chiudere il cuore continuando a cucire i due lati (partendo dalla punta inferiore).

68

Facciamo le cuciture su tutto il perimetro, sistemando di volta in volta il cotone idrofilo, senza farlo uscire e facendolo restare su tutta la parte centrale. Per terminare il tutto, a vostra discrezione, potreste apportare cuciture doppie, in modo da rendere il vostro portachiavi più resistente e, per concludere il tutto, vi consiglio di spruzzare il vostro profumo classico nel portachiavi. Il portachiavi è ultimato e pronto per essere regalato. Per chiunque voglia dare un consiglio può farlo lasciando un commento qui sotto ricordandosi di mettere "mi piace" tramite l'apposito bottone (da smartphones e tablet queste funzioni sono visualizzabili in modalità orizzontale).
Vi consiglio di visitare anche il seguente link, che tratta lo stesso argomento presente all'interno di questo articolo: http://www.bricolagebox.info/come-realizzare-un-bellissimo-59454.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite attentamente questa guida

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Portachiavi Imbottito

Altri Hobby

Come creare un portachiavi di corda

Altri Hobby

Come creare un portachiavi in legno

Bricolage

Come decorare un portachiavi di legno

Bricolage

Come creare un portachiavi col das

Bricolage

Come creare un portachiavi con lo spago

Bricolage

Come realizzare un portachiavi a forma di gatto

Cucito

Come fare un portachiavi a casetta