Come creare un portatovaglioli in feltro e cannella

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A tavola, per una cena importante ed alla presenza di ospiti ben graditi, i dettagli fanno la differenza. Imbandire la tavola con i piatti che abbinati perfettamente alla tovaglia, le posate giuste ed i bicchieri della giusta dimensioni sono un buon punto di partenza per ricevere i propri ospiti. Se a questi dettagli aggiungiamo un bel centro tavola e dei portatovaglioli originali la cena sarà un sicuro successo. Se siete amanti del fai da te potreste provare a creare un portatovaglioli in feltro e cannella di sicuro successo. Se volete sapere come fare continuate a leggere questa breve guida.

26

Occorrente

  • Feltro
  • Castoncini di cannella
  • Colla a caldo
  • Forbice
  • Nastrino colorato
36

Per fare un portatovaglioli in feltro e cannella è necessario disporre di tutto il materiale necessario. Quindi, come prima passo, vi consiglio di ricercare tutto l'occorrente e tenerlo alla portata di mano.
Armatevi di feltro, bastoncini di cannella, colla a caldo, forbice e tutto il resto che troverete scritto sulla lista e preparatevi a cominciare. Scegliete il feltro del colore che meglio si abbina con la vostra tovaglia.

46

Prendete il panno di feltro e tagliate delle striscioline di 2 cm di larghezza e 15 cm di lunghezza. Queste serviranno a formare dei cilindri dentro cui deporre il tovagliolo. Procedere, quindi, a formare degli anelli con le strisce di feltro che chiuderete con un po' di colla a caldo. Fate attenzione a non macchiare il feltro.

Continua la lettura
56

Prendete 3/4 bastoncini di cannella, raggruppateli con l'aiuto di un nastrino. Anche questo deve essere in tinta con il feltro e la tovaglia. Con le estremità dello stesso nastrino formate un fiocco di rifinitura. A questo punto non vi rimane altro da fare che attaccare il mazzetto di cannella all'anello di feltro. Unite i due elementi con la colla a caldo ed il vostro portatovaglioli sarà pronto per decorare al meglio la vostra tavola.

66

Per qualcosa di più originale potete formare delle buste con il feltro. Vi basterà ricavare con il feltro dei quadrati di 10 cm per lato. Piegate verso il centro solo tre angoli del quadrato e fissate con la colla a caldo. In questo modo otterrete una busta, simile a quella per le lettere, in cui poter adagiare il tovagliolo. Anche in questo caso potrete decorare la parte centrale delle busta con un bel mazzetto di cannella.
Creare un portatovaglioli con feltro e cannella è semplice. Basta usare la fantasia ed avere un po' di manualità con i lavoretti fai da te. Un portatovaglioli fatto a mano e guarnito con la cannella oltre a rendere più bella la vostra tavola può essere donato ai vostri commensali, come ricordo della serata trascorsa insieme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasquali

Cucito

Come fare dei segni zodiacali in feltro

Bricolage

Come Realizzare Dei Portatovaglioli Di Carta Da Lucido

Bricolage

5 idee per portatovaglioli fai da te

Bricolage

Come realizzare un portatovaglioli con le conchiglie

Altri Hobby

Come creare dei portatovaglioli a foglia

Cucito

Come preparare portatovaglioli originali e colorati

Bricolage

Come fare un portatovaglioli di Halloween