Come creare un poster Keep Calm

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso si trovano poster che raffigurano una corona insieme ad una scritta che dice “Keep Calm and Carry On” (tradotto in italiano significa "Mantieni la calma e vai avanti"). Questa frase fu per la prima volta prodotta dal governo inglese in un celebre poster del 1939, subito dopo che iniziò la seconda guerra mondiale. In quell'epoca il poster non ebbe molto successo ma divenne nel tempo un celebre logo di designer, reinterpretato anche in innumerevoli modi. In questa guida vedremo come creare il celebre poster in cui campeggia la scritta Keep Calm.

25

Acquistare un cartoncino

Come prima cosa sarà necessario comperare un grande foglio di carta o di cartoncino a secondo delle necessità e dell'utilizzo che vogliamo fare del nostro poster. Se si vuole rimanere fedeli all'originale il colore scelto deve essere necessariamente rosso, ma naturalmente si può dare libero sfogo alla fantasia per personalizzare il poster e quindi scegliere un qualunque colore.

35

Realizzare le lettere

Con uno stencil creiamo la corona, le cui dimensioni devono essere di circa un terzo rispetto l'ampiezza del poster comperato. Bisogna inserire la corona ricordandosi che il poster deve essere collocato in posizione verticale. A questo punto passiamo a creare le lettere per la scritta. Per realizzarle sarà necessario crearle a mano su un cartoncino bianco oppure stamparle. Per rispettare il poster originale tutte le lettere devono essere maiuscole a con caratteri grandi e ben in evidenza. Inoltre devono essere tutte della stessa larghezza ad esclusione della “and”. È necessario prestare molta attenzione a proporzionare in modo opportuno la corona con la scritta “KeepCalm”, per fare in modo che sia posizionata esattamente nella metà superiore del poster. Mentre le parole “and Carry On” dovranno occupare la metà inferiore del poster. Anche per la frase si può dare libero sfogo alla propria fantasia, bisognerà comunque stare attenti alla frase che si sceglie per proporzionare il tutto in maniera corretta rispetto alla corona.

Continua la lettura
45

Collocare le lettere sul poster

Dopo aver realizzato e ritagliato le lettere con estrema attenzione, queste dovranno essere collocate sul poster in posizione centrale e spaziate uniformemente. Basterà un po' di colla, il tempo necessario per farla asciugare le lettere ed il nostro poster sarà pronto. Per conservare al meglio il poster nel tempo si potrà scegliere di plastificarlo, mentre se si preferisce dargli un aspetto più vintage e vissuto allora basterà lasciarlo cosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come foderare una porta con un poster

Casa

Come appendere un poster senza rovinare il muro

Casa

Come creare dei poster per abbellire la camera

Casa

Come decorare una camera giovane con poca spesa

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Altri Hobby

Consigli per costruire un puzzle con carta riciclata

Bricolage

Come attaccare i manifesti

Casa

10 idee per decorare la camera da letto