Come creare un pulcino di cartone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In prossimità delle feste Pasquali, gli amanti del bricolage, del fai da te e dei lavoretti manuali possono dare libero sfogo alla propria fantasia al fine di creare delle simpatiche decorazioni per le proprie case e per i propri bambini. I simboli tipici di questo periodo, oltre alle uova di Pasqua, sono le galline, le pecorelle ed i pulcini. Una simpatica idea per la prossima Pascqua potrebbe essere quella di realizzare un pulcino di cartone. Riuscirete ad ottenere un oggetto unico, prezioso e magari in collaborazione con i vostri bambini, potrebbe essere un nuovo motivo di gioco e divertimento. Se in questo periodo avete moltissima voglia di tagliare, incollare e pitturare, allora dovrete assolutamente eseguire questo lavoretto fai da te. Infatti in questa guida, troverete tutte le indicazioni da eseguire, su come poter creare un biglietto di cartone con sopra un pulcino nel pollaio. Il risultato è davvero divertente!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cartoncino A4
  • occhietti ballerini -
  • lana gialla
  • gomma crepla arancione
  • cartoncino ondulato marrone
  • colla
35

Il primo passo da compiere per ottenere il massimo dei risultati, sarà quello di prendere il cartoncino e provvedere a piegarlo su se stesso in due parti uguali. Fatto ciò, sull'intera pagina, disegnate tramite l'uso di un pennarello nero, due cerchi uniti tra loro. Questi andranno a rappresentare la rispettivamente la testa ed il corpo del pulcino, quindi il primo dovrà essere più piccolo rispetto al secondo. Bene, tenete il cartoncino da parte e iniziate a tagliare la lana in tanti pezzettini di varie lunghezze.

45

Per rendere questo lavoro molto semplice e veloce, dovrete prima stendere la colla stick sul cartoncino, e successivamente dovrete posizionare i pezzetti di lana nel punto in cui intendete applicarla. Dopo aver fatto questo, con un paio di forbici tagliate i fili di lana che sbordano dal cartoncino. A questo punto, quando il corpo del pulcino sarà ben definito, basterà tagliare dalla gomma crepla, in modo tale da ricavare il naso e i piedi. A questo punto, dedicatevi ai dettagli per rendere il vostro pulcino più gradevole e grazioso. Incollate sulla vostra creazione gli occhi ballerini e i tre triangoli di gomma crepla che avete appena realizzato.

Continua la lettura
55

In fine, per donare un tocco di originalità in più al lavoro svolto, incollate quattro ciuffetti di lana sopra la testa in modo tale da realizzare la "cresta" del pulcino. A questo punto, non vi resta che decorare la parte frontale del biglietto. Prendete un quadrato di cartoncino e, tramite l'aiuto di una forbice, bucateli al centro creando una "finestra". Non vi resta che incollare il quadrato appena realizzato sopra il pulcino ed il "gioco" è fatto! Se seguirete tutte le indicazioni riportate in questa guida nel modo più scupoloso possibile otterrete una simpatica decorazione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un pulcino per Pasqua

Bricolage

Come realizzare un pulcino per le decorazioni pasquali

Altri Hobby

Come fare dei pulcini con calamita

Bricolage

Come Creare Un Cestino Di Cartoncino Portadolcetti

Bricolage

Come costruire pulcini e bruchi coi pon-pon di lana

Bricolage

Come Creare Un Pulcino Portadolcetti

Altri Hobby

Idee per Pasqua: 5 modi per decorare le uova

Bricolage

Come realizzare un uovo di Pasqua

Bricolage

Come Fare Un Porta Ovetti Pasquale

Altri Hobby

Come realizzare animaletti pasquali