Come creare un pupazzo di neve a tante facce

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L' inverno è uno dei periodi dell' anno in cui si cerca di rallentare i propri ritmi, almeno per coloro che possono, approfittando delle vacanze natalizie e dei periodi di riposo per avvicinarsi ai propri cari e riallacciare i rapporti coi propri familiari. Oltre ad essere un momento di ritrovo, il periodo invernale porta con sé la possibilità di provare attività e realizzare cose che non sono possibili in altri periodi dell'anno, come sciare, andare su uno slittino o realizzare un pupazzo di neve. In questa occasione vedremo quest' utilma possibilità, spiegheremo cioè come creare un pupazzo di neve a tante facce, divertente da realizzare e bello da vedere, sia che sia realizzato in montagna sia che decidiate di realizzarlo coi vostri figli in giardino. Ovviamente basterà seguire i passi della guida per ottenere un ottimo risultato, non sono necessarie ulteriori conoscenze tecniche o esperienze pregresse, tutti possono cimentarsi in questa attività. Detto ciò non mi rimane che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • Palle di polistirolo.
  • Forbice da sarta.
  • Stoffa e feltro.
  • Vinavil, ciotola e pennello.
  • Ovatta e cotone idrofilo.
35

Innanzitutto, ci si deve recare in un negozio per il fai da te per poterci munire di tutto quello che si occorre. Una volta sistemato il tutto sul piano di lavoro, possiamo iniziare l'opera. Si deve mettere il vinavil all'interno della ciotola dividendo tre parti di vinavil con una di acqua. Grazie ad una forbice da sarta, si deve prendere la stoffa e il feltro e vi si devono fare numerosi piccoli pezzetti. Con un taglierino si deve dividere la piccola palla di polistirolo in quattro parti avendo cura di non tagliarla completamente, dato che si deve trattare solamente di un'incisione.

45

Adesso con un pennellino, si deve passare il vinavil diluito con l'acqua su tutta la superficie della pallina e, appena terminata questa operazione, vi si deve attaccare al di sopra un rettangolo di ovatta della misura giusta in proporzione alla grandezza della pallina. Si avranno davanti 4 facce ognuna da decorare in maniera diversa. Si possono applicare dei sorrisi, degli occhi e dei nasi della forma più gradita cercando di diversificarle il più possibile l'una dall'altra. In una si può usare il feltro, in un'altra dei bottoni colorati, poi della stoffa e anche dei pezzetti di cartoncino colorato.

Continua la lettura
55

Lasciate adesso che la pallina con le 4 facce si asciughi completamente e pressate leggermente i polpastrelli sul lavoro. Prendete la palla di polistirolo più grande e procedete allo stesso modo, cioè spalmando con il pennellino il vinavil su tutta la superficie. Adesso decidete se attaccarvi un solo pezzo di ovatta a misura o dei batuffoli bianchi sistemati uno a fianco dell'altro. Premete con i polpastrelli e lasciate asciugare alla perfezione. Quando le due palle di polistirolo saranno pronte, unitele con un goccio di colla attacca tutto e procedete a vestire il pupazzo facendo in modo che, sotto ogni faccia che avete creato in precedenza, ci sia un abitino colorato e simpatico che realizzerete con gli scampoli di stoffa e con i pezzetti di feltro. Potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e il risultato finale sarà davvero originale e unico pronto da mettere in mostra o regalare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Cucito

Come costruire il pupazzo di un indiano da un calzino

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come costruire un pupazzo di neve con cartoncino e polistirolo

Bricolage

Come costruire un pupazzo di neve in polistirolo

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

Bricolage

Come realizzare un pupazzo folletto

Cucito

Come realizzare un pagliaccio di pezza