Come creare un quadro acquario

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Uno degli elementi arredativi in grado di migliorare l'estetica di una casa è rappresentato senza dubbio da un acquario. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, possederne uno richiede impegno e sacrificio, oltre ad una notevole spesa economica per l'acquisto. Una soluzione alternativa, per chi ama gli acquari, può essere quella di realizzare un elegante quadro acquario che sia in grado di arricchire l'arredamento di casa. Ecco come creare un grazioso quadro acquario fai da te.

25

Occorrente

  • Scatola di scarpe, pennarelli, cartoncino di vari colori, forbici, pellicola trasparente, ago, filo.
35

Per creare un quadro acquario, utilizzare il coperchio di una scatola per scarpe, ricoprendo la parte esterna con semplice carta bianca in modo da nascondere eventuali scritte. Parte esterna e parte interna del coperchio dovranno essere dipinte di blu (il caratteristico colore del mare). Iniziate poi dalla parte esterna, dipingendola e lasciandola asciugare. Passate successivamente alla parte interna (compresi i bordi) che, una volta dipinta, dovrà essere "spugnata" utilizzando una semplice spugna naturale (per creare l'effetto mare). Anche in questo caso, lasciate asciugare.

45

Nel frattempo, per ultimare il quadro acquario, disegnate su un cartoncino bianco i pesci ed alcuni animali marini e colorateli poi con pennarelli e ritagliateli. Su ognuno di essi andranno fatti dei forellini con un ago. Questo vi consentirà di legarli con il filo da cucito (possibilmente di un colore simile al mare) e collegarli infine all'acquario. Ora tornate sulla parte interna e, direttamente sul lato inferiore, realizzate (sempre con pennarelli) il fondale marino, disegnando la sabbia, qualche sassolino, le alghe, le conchiglie. Poi provvedete a colorare tutti gli elementi rendendo il più realistico possibile il vostro quadro.

Continua la lettura
55

Una volta completato il disegno potrete finalmente attaccare i pesci all'acquario: legate prima i pesci al filo, create sul bordo superiore dei forellini e infine legate l'altra estremità del filo al bordo del coperchio. I fili dei pesci dovranno avere differenti lunghezze così da dare l'idea di movimento. Ultima cosa da fare è ricoprire la parte interna del coperchio con della pellicola trasparente per creare l'effetto vetro dell'acquario. A questo punto non vi rimane che appendere il vostro lavoro sulla parete della camera del vostro bimbo. Il quadro acquario sarà così stato creato e rappresenterà un utile complemento di arredo per arricchire la vostra casa o anche un grazioso regalo da donare a qualche persona cara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un acquario di acqua dolce

Altri Hobby

Come scegliere l'acquario

Bricolage

Come costruire un acquario in pochi passi

Altri Hobby

5 accessori indispensabili per l'acquario

Casa

Come fare un acquario a filtrazione naturale

Bricolage

Come progettare un acquario

Altri Hobby

Come spostare un acquario nel modo corretto

Altri Hobby

Come cambiare l'acqua a un acquario marino