Come Creare Un Rialzo Per Raffreddare Il Laptop

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'innovazione, i PC hanno preso sempre più piede. Fino a quando non si è arrivati ai laptop di ultima generazione, che hanno le stesse caratteristiche dei PC fissi, l'unica differenza tra questi due è l'impianto di riscaldamento, che molto spesso nei laptop è datato. Proprio per questo motivo oggi vedremo come creare un rialzo per raffreddare il proprio laptop.

27

Occorrente

  • Tavoletta di legno 5mm x 100mm x 1000mm
  • Stecca di legno 10mm x 20mm x 1000mm
  • Seghetto ad arco per legno
  • Carta abrasiva grana fine per legno
  • Chiodini da legno
  • Martelletto
  • Colla vinilica
  • Metro
  • Trapano da modellista con punte da legno e dischi per taglio
37

Per la creazione del rialzo bisognerà procurarsi la base, la quale consiste in una tavoletta di plastica o di legno, poi bisognerà segnare con una matita i punti dove bisognerà segare: sulla tavoletta bisognerà fare dei segni ogni 25 cm, mentre sulla stecca bisognerà fare dei segni ogni 40 cm. Quindi bisognerà tagliare la tavoletta di legno (5x100x1000) in 4 pezzi, così da avere 4 tavolette con misura 5 mm x 100 mm x 250 mm. Ora bisognerà tagliare la stecca di legno (10x20x1000) in 2 pezzi, così da avere due stecche con misura 10 mm x 20 mm x 400 mm.

47

Eseguite le operazioni di taglio si passerà alla parte del processo più delicata che consiste nel creare delle aperture all'interno della nostra tavoletta, questo per dare al nostro laptop la possibilità di rilasciare l'aria all'esterno. Per fare ciò bisognerà prendere una tavoletta e disegnarci sopra 5 rettangoli con dimensione 26 mm x 60 mm, per far ciò bisognerà partire dall'alto lasciando 20 mm di spazio, sia sulla sinistra che sulla destra, tra un rettangolo e l'altro bisognerà lasciare almeno uno spazio di 13 mm. Appena avrete terminato di praticare le aperture, bisognerà ripetete questo passo per le altre 3 tavolette.

Continua la lettura
57

Ora bisognerà versare della colla vinilica sopra la parte larga della stecca, e incollare la tavoletta con il lato da 100 mm, Poi bisognerà ripetete questo passo per le altre tavolette di. Una volta incollati tutti i pezzi, bisognerà tenere premuto per far sì che la colla aderisca bene.
Ora dovrete girare la tavoletta ed inserire dei chiodini nelle tavolette. Per finire, bisognerà incollare la seconda stecca nella parte opposta alla stecca appena assemblata. Successivamente, si dovrà girare la tavoletta ed inserite dei chiodini nelle tavolette.

67

Terminato l'assemblaggio si potrà rifinire il tutto carteggiando il tutto con la carta abrasiva a grana fine. Bisognerà passare bene questa su tutti i lati fino a quando non si avrà una superfice liscia ed omogenea. Subito dopo, bisognerà pulire la polvere dalla struttura
Alla fine, potrete aggiungere dei piedini in gomma per non graffiare il mobile. Terminato ciò il rialzo è finalmente pronto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare molta attenzione mentre si tagliano i vari componenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un originale scacciapensieri

Bricolage

Come creare delle mattonelle fai da te

Bricolage

Come Si Gioca Con La Tavoletta Ouija

Bricolage

Come costruire un camioncino di legno

Bricolage

Come creare un appendi-chiavi da muro con i Lego

Altri Hobby

Come realizzare quadri con decoupage

Bricolage

Come Costruire Un Porta Cd In Legno

Bricolage

Come fare le icone