Come creare un segnalibro decorativo per Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete persone creative, sempre alla ricerca di cose particolari per contraddistinguervi? Le vacanze natalizie sono un'ottima occasione per dare sfogo alla vostra fantasia, con oggetti e decorazioni a tema. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come creare un simpatico segnalibro decorativo per Natale. Si tratta di un oggetto carino che potrete anche regalare ad amici e parenti. Vediamo come procedere.

26

Una idea molto interessante per creare un segnalibro unico è utilizzare una foto vostra, dei vostri amici o della vostra famiglia! Successivamente aggiungendo dei dettagli renderete natalizio il tutto! Occhio alle dimensioni: un segnalibro di taglio classico è circa 17 cm x 4,7 cm. Potete aggiungere alla vostra immagine delle scritte o dei piccoli disegni grazie ai vari programmi di fotomontaggio e design disponibile in rete. Per stampare conviene utilizzare un cartoncino classico, piuttosto che semplice carta. Se proprio non avete modo di procurarvi del cartoncino, potete stampare su un foglio normale, che però deve essere reso più spesso. Per fare ciò munitevi di uno stick di colla; incollate sotto l'immagine altri pezzi di foglio delle stesse dimensioni, ottenendo così dello spessore aggiuntivo.

36

Finita la procedura di stampa, dovete ritagliare il vostro abbozzo di segnalibro. Cercate di essere molto precisi tagliando per bene il rettangolo desiderato. Volendo potete creare qualche forma particolare, ritagliando in modo diverso! Perché non provare ad ottenere, ad esempio, un segnalibro dai bordi ondulati, di forma ovaleo con bordi frastagliati? Date spazio alla vostra fantasia! Potete arricchire il segnalibro aggiungendo con un pennarello qualche scritta natalizia o qualche dettaglio che non siete riusciti a sistemare prima della stampa.

Continua la lettura
46

Ora che avete ritagliato il vostro segnalibro, bisogna renderlo natalizio al 100%. Innanzitutto potete aggiungere qualche dettaglio simpatico, ad esempio ritagliare un cappello come quello di Babbo Natale e incollarlo sopra, oppure un piccolo albero o tante stelline. In particolare vi consigliamo di utilizzare colori vivaci, che diano l'idea delle feste natalizie! Quindi largo al rosso, al dorato, al verde, al blu! Prendete dunque la colla e passatela delicatamente sui punti in cui vi piacerebbe dare un tocco di lucentezza e vivacità. Appena messa la colla spargete i brillantini sulle zone interessate e lasciate che il tutto asciughi.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare Un Segnalibro Che Non Si Sfila Dalle Pagine

Bricolage

Come realizzare un segnalibro con foto

Bricolage

Come Realizzare Un Segnalibro Magnetico

Altri Hobby

Come fare un segnalibro con le cannucce

Bricolage

Come realizzare un segnalibro con pompon e bambolina

Bricolage

Come Creare Un Segnalibro Con Trasferimento D'Immagine

Altri Hobby

Come realizzare un segnalibro in legno

Cucito

Come realizzare un segnalibro a macramè