Come creare un segnalibro decorativo per natale

Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete persone creative sempre alla ricerca di cose particolari per contraddistinguervi? Le vacanze natalizie sono un'ottima occasione per rendervi particolari, con oggetti e decorazioni a tema. Alcuni oggetti si prestano più di altri ad essere adattati alle occasioni particolari. Ad esempio le copertine, i segnaposto, i vestiti... E cosa dire dei segnalibri? Vediamo qualche idea su come creare un segnalibro decorativo per natale! Potrete utilizzarlo per vostro uso o, perché no, regalarlo come piccolo pensiero ai vostri cari!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Colla stick
  • Brillantini
  • Cartoncino o qualche foglio normale
  • Forbici
  • Stampante
36

Una idea molto interessante per creare un segnalibro unico è utilizzare una foto vostra, dei vostri amici o della vostra famiglia! Successivamente aggiungendo dei dettagli renderete natalizio il tutto! Occhio alle dimensioni: un segnalibro di taglio classico è circa 17 cm x 4,7 cm. Potete aggiungere alla vostra immagine delle scritte o dei piccoli disegni grazie ai vari programmi di fotomontaggio e design disponibile in rete. Per stampare conviene utilizzare un cartoncino classico, piuttosto che semplice carta. Se proprio non avete modo di procurarvi del cartoncino, potete stampare su un foglio normale, che però deve essere reso più spesso. Per fare ciò munitevi di uno stick di colla; incollate sotto l'immagine altri pezzi di foglio delle stesse dimensioni, ottenendo così dello spessore aggiuntivo.

46

Finita la procedura di stampa, dovete ritagliare il vostro abbozzo di segnalibro. Cercate di essere molto precisi tagliando per bene il rettangolo desiderato. Volendo potete creare qualche forma particolare, ritagliando in modo diverso! Perché non provare ad ottenere, ad esempio, un segnalibro dai bordi ondulati, di forma ovaleo con bordi frastagliati? Date spazio alla vostra fantasia! Potete arricchire il segnalibro aggiungendo con un pennarello qualche scritta natalizia o qualche dettaglio che non siete riusciti a sistemare prima della stampa.

56

Ora che avete ritagliato il vostro segnalibro, bisogna renderlo natalizio al 100%. Innanzitutto potete aggiungere qualche dettaglio simpatico, ad esempio ritagliare un cappello come quello di Babbo Natale e incollarlo sopra, oppure un piccolo albero o tante stelline. In particolare vi consigliamo di utilizzare colori vivaci, che diano l'idea delle feste natalizie! Quindi largo al rosso, al dorato, al verde, al blu! Prendete dunque la colla e passatela delicatamente sui punti in cui vi piacerebbe dare un tocco di lucentezza e vivacità. Appena messa la colla spargete i brillantini sulle zone interessate e lasciate che il tutto asciughi!!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate creativi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi