Come creare un tacchino ed i suoi pulcini con le pigne

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Realizzare dei piccoli lavoretti artigianali, è un qualcosa di molto bello che ci permette di sfoderare a pieno la nostra creatività per realizzare un qualcosa di unico e di particolare. Tra i numerosi lavori che possiamo realizzare, vi sono sicuramente le statuette, ad esempio possiamo creare un tacchino ed i suoi pulcini semplicemente utilizzando le pigne. In questa guida infatti vedremo come creare un tacchino ed i suoi pulcini con le pigne.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • 4 pigne lunghe
  • taglierino
  • forbici
  • pennarelli indelebili
  • carta regalo bianca e gialla
  • un cestino di vimini
  • paglia o striscioline di plastica
  • scotch
  • eventualmente 2-3 uova sode, pennelli e tempere
35

Per prima cosa, dovremo raccogliere delle pigne lunghe, per far ciò basterà recarci in una pineta e selezionare quattro pigne in ottime condizioni estetiche. Una volta raccolte le pigne, tagliamo tre di esse a metà ed eliminiamo la metà superiore. Ora, utilizzando della carta regalo, avvolgiamo una ad una le tre piccole pigne in della carta gialla, avendo cura di sigillarle alla perfezione, possiamo bloccare la carta con qualche pezzetto di scotch. Compiamo la medesima operazione per la pigna grande utilizzando però in questo caso della carta regalo bianca. Con un pennarello nero a punta sottile, disegniamo sulle pigne i particolari dei pulcini e del tacchino, disegniamo gli occhi, le zampette, il becco e le ali.

45

Coloriamo il becco e le zampette di arancione, per quanto riguarda gli occhi, coloriamoli del colore che più ci piace. In alternativa possiamo utilizzare dei bottoni per creare gli occhi, magari possiamo utilizzare per tenerli incollati della colla a caldo o della colla a presa rapida. Il becco può anche essere realizzato incollando sui pulcini un pezzetto di legno dalla forma triangolare. Mettiamo ora all'interno di un cesto in vimini un poco di paglia o un poco di striscioline in plastica e adagiamo all'interno del cesto i nostri pulcini e il nostro tacchino. Possiamo anche depositare all'interno del cesto una bottiglia di vino, dei dolcetti e del cioccolato e regalare poi il cesto ad amici o a parenti per noi significativi.

Continua la lettura
55

Possiamo anche realizzare delle uova da mettere a fianco dei pulcini, per far ciò, possiamo fare 2-3 uova sode ed una volta che son fredde, possiamo colorargli il guscio di blu, di rosso o di altri colori utilizzando gli appositi colori e pennelli. Se amiamo la creatività e la fantasia, possiamo anche aggiungere ai nostri pulcini qualche simpatico dettaglio, come per esempio un simpatico cappellino, degli occhiali od un simpatico gilet. È importante, se vogliamo mettere nell'armadio le nostre creazioni, l'avvolgerle in della carta per tenerle al riparo dalla polvere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare dei pulcini con calamita

Bricolage

10 idee per decorare le pigne

Bricolage

Come Creare Una Casetta Con Dei Pulcini Come Lavoretto Pasquale

Bricolage

Come fare dei biglietti fai da te per Pasqua

Bricolage

Come Creare Un Nido Di Pulcini Con Le Uova

Bricolage

Come realizzare dei segnaposti natalizi con le pigne

Bricolage

Come costruire pulcini e bruchi coi pon-pon di lana

Bricolage

Come trasformare delle pigne in orsetti decorativi

Bricolage

Come realizzare dei pulcini di polistirolo

Bricolage

Come creare delle pigne dorate