Come creare un vasetto di Natale con le caramelle

di C. Sanfilippo difficoltà: facile

Come creare un vasetto di Natale con le caramelle Cosa c'è di più natalizio delle sfere di vetro con il paesaggio innevato e la neve che scende? Possiamo crearne una variante originale e golosa con un semplice vasetto di vetro, dello zucchero e delle caramelle gommose ricoperte di zucchero. Il procedimento è molto semplice e potrete realizzare il vostro vasetto di Natale con le caramelle, facendovi aiutare dai bambini. Inoltre può diventare una originale idea regalo per grandi e piccini o un veloce centrotavola per la tavola delle feste.

1 Innanzitutto dovrete procurarvi delle caramelle gommose rivestite di zucchero nei colori che preferite. Sono indispensabili i colori bianco, rosso e verde. Prendete un barattolo di vetro trasparente, pulito e senza etichetta, un pacco di zucchero, degli stecchini e delle codette di zucchero colorato.

2 Come creare un vasetto di Natale con le caramelle Con tre caramelle rosse e una bianca creiamo un piccolo Babbo Natale. Infilziamo due caramelle rosse su uno stecchino e tagliamole con un coltellino affilato per conferire loro una forma tondeggiante e formare il corpo del personaggio. Aggiungiamo una caramella bianca, che sarà la testa, e un'altra caramellina rossa o un pezzo di caramella se sono grandi, per formare il cappello. Create i dettagli del viso con le codette colorate, inserendole nelle caramelle, e con dei pezzi di caramelle aggiungete i bottoni della giacca e le braccia.

Continua la lettura

3 Come creare un vasetto di Natale con le caramelle Create l'Albero di Natale con tre caramelle verdi e due gialle.  Inserite nello stecchino una piccola caramella gialla, che sarà la base dell'albero.  Approfondimento Come realizzare degli alberelli di Natale con le caramelle (clicca qui) Aggiungete tre caramelle verdi e sagomatele, dando loro una forma conica.  Ultimate l'alberello tagliando una caramella gialla a forma di stella e inserendola sulla punta.  Potrete creare anche le palline inserendo nelle caramelle verdi degli zuccherini colorati.. 

4 Come creare un vasetto di Natale con le caramelle Con tre caramelle bianche e due azzurre, o di un altro colore, potrete creare un pupazzo di neve. Formate il corpo con due caramelle bianche e sagomatele, come avete fatto per il Babbo Natale. Aggiungete la terza caramella che sarà la testa e tagliate le due caramelle colorate che userete per formare il cappello del pupazzetto. Create gli occhi, la bocca e i bottoni con delle codette scure.

5 Come creare un vasetto di Natale con le caramelle Create un rametto di agrifoglio con due caramelle verdi, che sagomerete a forma di foglia e dei pezzetti di caramelle rosse che userete per formare le bacche. Con delle caramelle bianche e altre colorate, potrete realizzare dei funghetti. Utilizzate la caramella bianca come base e quella colorata per creare il cappello del fungo, che decorerete con dei puntini bianchi o colorati.

6 Come creare un vasetto di Natale con le caramelle Quando tutti i vostri personaggi saranno pronti, riempite il barattolo per metà con lo zucchero: questo creerà l'illusione di un terreno innevato, e infilzatevi gli stecchini con i personaggi.

7 Se desiderate donare questo barattolo natalizio, copritelo con un coperchio che decorerete con una nastro colorato e aggiungete un bigliettino augurale.

8 Potrete utilizzare i pupazzetti di caramelle anche per decorare una torta o un semplice panettone, che assumerà così un'aria più festosa e curata.

Come realizzare dei festoni a caramella Come realizzare il modellino del DNA Come Realizzare Caramelle Di Stoffa Come fare un calendario dell’Avvento con il cartoncino

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili