Come creare un vasetto di Natale con le caramelle

Difficoltà: facile
19

Introduzione

Cosa c'è di più natalizio delle sfere di vetro con il paesaggio innevato e la neve che scende? Possiamo crearne una variante originale e golosa con un semplice vasetto di vetro, dello zucchero e delle caramelle gommose ricoperte di zucchero. Il procedimento è molto semplice e potrete realizzare il vostro vasetto di Natale con le caramelle, facendovi aiutare dai bambini. Inoltre può diventare una originale idea regalo per grandi e piccini o un veloce centrotavola per la tavola delle feste.

29

Innanzitutto dovrete procurarvi delle caramelle gommose rivestite di zucchero nei colori che preferite. Sono indispensabili i colori bianco, rosso e verde. Prendete un barattolo di vetro trasparente, pulito e senza etichetta, un pacco di zucchero, degli stecchini e delle codette di zucchero colorato.

39

Con tre caramelle rosse e una bianca creiamo un piccolo Babbo Natale. Infilziamo due caramelle rosse su uno stecchino e tagliamole con un coltellino affilato per conferire loro una forma tondeggiante e formare il corpo del personaggio. Aggiungiamo una caramella bianca, che sarà la testa, e un'altra caramellina rossa o un pezzo di caramella se sono grandi, per formare il cappello. Create i dettagli del viso con le codette colorate, inserendole nelle caramelle, e con dei pezzi di caramelle aggiungete i bottoni della giacca e le braccia.

49

Create l'Albero di Natale con tre caramelle verdi e due gialle. Inserite nello stecchino una piccola caramella gialla, che sarà la base dell'albero. Aggiungete tre caramelle verdi e sagomatele, dando loro una forma conica. Ultimate l'alberello tagliando una caramella gialla a forma di stella e inserendola sulla punta. Potrete creare anche le palline inserendo nelle caramelle verdi degli zuccherini colorati.

59

Con tre caramelle bianche e due azzurre, o di un altro colore, potrete creare un pupazzo di neve. Formate il corpo con due caramelle bianche e sagomatele, come avete fatto per il Babbo Natale. Aggiungete la terza caramella che sarà la testa e tagliate le due caramelle colorate che userete per formare il cappello del pupazzetto. Create gli occhi, la bocca e i bottoni con delle codette scure.

69

Create un rametto di agrifoglio con due caramelle verdi, che sagomerete a forma di foglia e dei pezzetti di caramelle rosse che userete per formare le bacche. Con delle caramelle bianche e altre colorate, potrete realizzare dei funghetti. Utilizzate la caramella bianca come base e quella colorata per creare il cappello del fungo, che decorerete con dei puntini bianchi o colorati.

79

Quando tutti i vostri personaggi saranno pronti, riempite il barattolo per metà con lo zucchero: questo creerà l'illusione di un terreno innevato, e infilzatevi gli stecchini con i personaggi.

89

Se desiderate donare questo barattolo natalizio, copritelo con un coperchio che decorerete con una nastro colorato e aggiungete un bigliettino augurale.

99

Potrete utilizzare i pupazzetti di caramelle anche per decorare una torta o un semplice panettone, che assumerà così un'aria più festosa e curata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi