Come creare un vasetto di Natale con le caramelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
112

Introduzione

Se vogliamo creare un vasetto di Natale con le caramelle, ecco la guida giusta che ci insegna come fare. Il periodo natalizio è l'occasione giusta per tirare fuori la nostra parte estrosa. Realizzare simpatici addobbi assieme ai bimbi. Non c'è bisogno di grandi investimenti. Quello che serve molto spesso, ce l'abbiamo già a portata di mano!

212

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Vasetto di vetro da conserva.
  • Caramelle zuccherate rosse, bianche e verdi.
  • Gocce di cioccolato.
  • Stuzzicadenti e pinzetta.
  • Zucchero.
  • Coltello.
312

Prima procedura

Prendete quelle colorate e gommose. Oltre a quelle che vi abbiamo suggerito, vi potrete procurare anche altre con colori diversi. Dovrete ben lavare il vasetto prima di usarlo, chiaramente. Togliete tutti i residui di marmellata o miele. Versate quindi internamente lo zucchero, formando una base innevata.

412

Continuazione lavoro

Continuate con il vostro lavoro realizzando un pupazzo di neve oppure un Babbo Natale, insieme ad un bellissimo alberello verde. Ora prendete le gocce di cioccolato fondente oppure al latte, e create la bocca, gli occhi ed il resto dei dettagli. Se volete riprodurre un paesaggio invernale semplice, dovrete formare due casette con caramelle grigie o marroni. Le scaglie di cioccolato vi serviranno per porte e finestre.

512

Guarda il video

Continua la lettura
612

Materiale occorrente

È utile usare una pinzetta simile a quella che usano le estetiste per sistemare le sopracciglia. È sempre meglio però non prendere quelle che avete in bagno. Acquistatene una a parte nuova, oppure usate uno stuzzicadenti, in modo da sistemare il cioccolato, internamente al vaso.

712

Formazione personaggi

Ora avrete formato il corpo dei personaggi. Basterà infilzare le gommose. Se sono leggermente grandi le dovrete tagliare con un coltellino. Fate molta attenzione a non romperle. Sistematele internamente al contenitore, poi le dovrete schiacciare pian piano verso il basso.

812

Consigli sui colori

Dovrete usare le bianche e le rosse per Babbo Natale, mentre le verdi usatele per l'alberello. Saranno sufficienti pochi cambiamenti in modo da rendere l'atmosfera accogliente e dolce. Sono addobbi semplici che potrete fare tutti tranquillamente. Sarà sufficiente il giusto entusiasmo ed anche un po' di tempo libero.

912

Altri materiali utili

Per le appassionate del cucito si ricavano porta bottoni e puntaspilli colorati e sfiziosi. Negli ultimi tempi vanno di moda le bomboniere per Battesimo e Comunione. Anche i vasetti degli omogenizzati se ben puliti si adattano a questi decori. Oltre agli accessori natalizi è bello confezionare contenitori vuoti portatutto per far giocare i piccoli.

1012

Materiali riutilizzabili

I vasetti di vetro da caffè si riutilizzano per ricavare pinguini e orsi polari. Non a caso si stancano presto con gli oggetti acquistati. Giocano poco con essi perché preferiscono partecipare alle iniziative dei grandi. I bambini amano tantissimo tal genere di cose.

1112

Arte riciclo

Decidiamo di ritagliare un minimo di spazio giornaliero. In questo modo impariamo ad apprezzare l'arte del riciclo. Gli adulti non riservano le giuste attenzioni per mancanza di tempo. La routine quotidiana occupa gran parte della giornata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per decorare le porte per Natale

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve con i marshmallow

Altri Hobby

3 addobbi commestibili per l'albero di Natale

Bricolage

Cucito

Come fare lo stivale di Babbo Natale

Altri Hobby

Come fare Babbo Natale con gli asciugamani

Casa

Come creare dei regali di Natale con i vasetti di vetro

Bricolage

10 modi per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale con la frutta

Altri Hobby

Come realizzare un barattolo magico