Come Creare Una Bambola Miledy Ann

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le bambole sono una tipologia di giocattolo che conquista la maggior parte delle bambine, ma al tempo stesso sono anche dei preziosi oggetti da collezione per molte donne. Alcune di noi, oltretutto, amano realizzare delle bambole di pezza o con la pasta modellabile.
Tra le bambole più antiche ne spicca una molto famosa e piuttosto ricercata, ovvero la Miledy Ann. Tempo fa realizzai una Miledy Ann in miniatura con il cernit, come regalino per un'amica. Ebbene, fu un vero successo.
Se avete una buona manualità, potrete crearne una anche voi, utilizzando materiali facilmente reperibili in qualunque negozio. Se preferite una pasta diversa dal cernit, provate quella di mais. La lavorazione sarà più o meno la stessa. In questa piccola guida vi insegnerò passo per passo come fare. Andiamo allora a vedere come creare una bambola Miledy Ann in poche semplici mosse.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cernit di vari colori
  • Supporto in legno
  • Cartapesta
  • Chiodi
  • Filo di ferro sottile
  • Rossetto rosa
37

La prima fase di realizzazione di una bambola Miledy Ann vi vedrà alle prese con il busto. Preparate un supporto di legno che abbia anche un dado. Infilate un grosso chiodo al centro della base e procuratevi del filo di ferro lungo circa "10 centimetri". Quest'ultimo vi tornerà utile per dare stabilità al busto della vostra bambola, nel momento in cui lo avvolgerete attorno al chiodo. A questo punto, iniziate a creare una sagoma stilizzata dellabambola con la cartapesta. Per creare questo materiale non dovrete fare altro che inumidire in acaua alcuni fogli di giornale. Così facendo, potrete modellare molto facilmente la carta.

47

Il passo successivo per creare una bambola Miledy Ann consiste nelle cosiddette "rifiniture femminili". Dopo aver messo a punto il busto, aspettate che la cartapesta si aciughi completamente. Ora potete utilizzare una sfoglia bianca di cernit per rivestire la cartapesta all'altezza del viso della bambola. Distribuite in modo adeguato la pasta sintetica per realizzare correttamente i tratti dalla fronte al mento. Con una sfoglia di cernit rosa ricoprite il viso, le spalle e il petto della Miledy Ann, facendo attenzione che la superficie risultante sia liscia e compatta. Ora potete modellare occhi, ciglia e sopracciglia adoperando un rotolino molto sottile di cernit nero.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

eccoci ora alla terza fase, ovvero wuella che riguards il completamento del viso e dei capelli della bambola Miledy Ann. Utilizzate ancora un po' di cernit rosa per realizzare le labbra e uno stuzzicadenti per modellarle dettagliatamente. Adesso è il turno delle guance. Per creare un leggero rossore usate un rossetto di colore rosa.
Come ultimo step, bisogna realizzare i capelli della bambola. Scegliete una sfoglia di cernit giallo o marrone (oppure di altri colori) per la capigliatura e passate a modellare uno ad uno i ciuffi servendovi di fili di cernit molto sottili.
Ecco che la vostra Miledy Ann in cernit è pronta per entrare a far parte della vostra collezione di bambole.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate diversi colori di cernit oer le varie parti del corpo della bambola.
  • Se siete abili nel disegno, fate una bozza su carta della vostra bambola. In questo modo potrete seguire il disegno al momento della realizzazione della bambola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire una bambola voodoo

Cucito

Come realizzare un portachiavi in cernit

Bricolage

Come realizzare delle bambole a sorpresa

Altri Hobby

Come modellare il cernit

Cucito

Come creare delle bambole con le calze

Materiali e Attrezzi

Come Conservare Correttamente I Panetti Di Fimo E Cernit Aperti

Bricolage

Come realizzare Bambole Di Pane E Ceramica

Bricolage

Come Fare Una Bambola Con Una Bottiglia

Altri Hobby

Come realizzare una bambola giapponese

Altri Hobby

Come fare bambole di carta