Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica

Difficoltà: facile
google.it
15

Introduzione

Una bomboniera è sempre un bellissimo e raffinato dono per chi, con affetto, ha partecipato ad una speciale cerimonia o festa, come un matrimonio, un gioioso battesimo oppure una frizzante festa di laurea. È vero, però, che i costi dell'organizzazione di una festa speciale e dai numerosi invitati sono sempre piuttosto elevati, e non sempre si rivela facile coniugare le spese per il catering e le decorazioni con quelle per la bomboniera dell'evento. Ecco perché creare una bomboniera a mano può essere l'idea brillante ed economica per una bomboniera artigianale low cost ma dal grande impatto e dall'aspetto delizioso. Ecco una guida per scoprire come creare una speciale bomboniera artigianale con un semplice rotolo di carta igienica, a costo quasi zero e con molta creatività e fantasia!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • rotolo finito di carta igienica o cartoncino
  • carta crespa
  • pennarello
  • colla
  • caramelle o simili
  • nastro di seta o altro materiale
  • forbici
35

Questo tipo di bomboniera è molto versatile tanto da essere utilizzabile anche come segnaposto e persino come segnatavolo. È davvero molto piacevole e semplice da realizzare. Prima di tutto devi prendere un rotolo di cartone. È perfetto quello della carta igienica ma se vuoi qualcosa di diverso realizza il rotolo con un cartoncino bianco o di qualsiasi altro colore pastello e un po' di colla vinilica.

45

Prendi ora la carta crespa e avvolgici dentro il rotolo. Per fermarlo ai lati, prendi un nastro che può essere anche di raso o dorato o persino di rafia e legalo intorno ad una delle estremità in modo da chiudere un lato. Inserisci ora dall'altro lato le caramelle o i confetti o i bon bon o gli smarties all'interno del rotolo e chiudi anche l'altra estremità con lo stesso nastro che hai usato precedentemente. Ecco che la tua bomboniera artigianale sta prendendo forma!

55

Adesso passa a preparare il bigliettino da allegare alla tua bomboniera realizzata con il rotolo di cartone della carta igienica. Prendi un pezzo di cartoncino chiaro e taglia un rettangolo lungo circa 15 centimetri e largo 6. Taglia le estremità e scrivi al centro quello che vuoi con un pennarello a tua scelta, magari abbinando il colore al nastro che hai usato per chiudere la tua bomboniera. La puoi mettere sul piatto o accanto al piatto, durante il pranzo o la cena, oppure darla alla fine del ricevimento. La tua bomboniera confezionata a mano sarà molto apprezzata: ogni oggetto realizzato a mano, con cura per i dettagli, è sempre un oggetto prezioso. Personalizza la tua bomboniera come preferisci, con perline colorate, fiorellini di carta o piccoli simboli di cartoncino che rimandino al tema della tua cerimonia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi