Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica

di Maria Grazia Leotta difficoltà: facile

Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica Volete realizzare delle bomboniere economiche, originali e veloci da confezionare? Ti propongo un'idea che chiunque può realizzare in pochissimo tempo e ti segnalo anche delle varianti che possono migliorare questo lavoro utilizzando, appunto, materiali più raffinati. Vediamo in dettaglio come bisogna procedere.

Assicurati di avere a portata di mano: rotolo finito di carta igienica o cartoncino carta crespa pennarello colla caramelle o simili nastro di seta o altro materiale forbici

1 Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica Questo tipo di bomboniera è molto versatile tanto da essere utilizzabile anche come segnaposto e persino come segnatavolo.E' davvero molto piacevole e semplice da realizzare. Prima di tutto devi prendere un rotolo di cartone. E' perfetto quello della carta igienica ma se vuoi qualcosa di meglio realizza il rotolo con un cartoncino bianco o di qualsiasi altro colore pastello e un po' di colla vinilica.

2 Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica Prendi ora la carta crespa e avvolgici dentro il rotolo. Per fermarlo ai lati, prendi un nastro che può essere anche di raso o dorato o persino di rafia e legalo intorno ad una delle estremità in modo da chiudere un lato. Inserire ora dall'altro lato le caramelle o i confetti o i bon bon o gli smarties all'interno del rotolo e chiudi anche l'altra estremità con lo stesso nastro che hai usato precedentemente.

Continua la lettura

3 Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica Adesso passa a preparare il bigliettino.  Prendi un pezzo di cartoncino chiaro e taglia un rettangolo lungo circa 15 centimetri e largo 6.  Approfondimento Come realizzare Delle Bambole Di Cartone Intercambiabili (clicca qui) Taglia le estremità come mostra l'immagine e scrivi al centro quello che vuoi con un pennarello a tua scelta magari abbinando il colore al nastro che hai usato per chiudere la tua bomboniera.  La puoi mettere sul piatto o accanto al piatto o darla alla fine del ricevimento.. 

Come realizzare un porta carta igienica Come riciclare un rotolo di carta igienica Come Fare Lavoretti Per Bambini Con I Rotoli Di Carta Igienica Come Realizzare Dei Birilli Riciclando Rotoli Di Carta

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili