Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una bomboniera è sempre un bellissimo e raffinato dono per chi, con affetto, ha partecipato ad una speciale cerimonia o festa, come un matrimonio, un gioioso battesimo oppure una frizzante festa di laurea. È vero, però, che i costi dell'organizzazione di una festa speciale e dai numerosi invitati sono sempre piuttosto elevati, e non sempre si rivela facile coniugare le spese per il catering e le decorazioni con quelle per la bomboniera dell'evento. Ecco perché creare una bomboniera a mano può essere l'idea brillante ed economica per una bomboniera artigianale low cost ma dal grande impatto e dall'aspetto delizioso. Ecco una guida per scoprire come creare una speciale bomboniera artigianale con un semplice rotolo di carta igienica, a costo quasi zero e con molta creatività e fantasia!

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • rotolo finito di carta igienica o cartoncino
  • carta crespa
  • pennarello
  • colla
  • caramelle o simili
  • nastro di seta o altro materiale
  • forbici
35

Questo tipo di bomboniera è molto versatile tanto da essere utilizzabile anche come segnaposto e persino come segnatavolo. È davvero molto piacevole e semplice da realizzare. Prima di tutto devi prendere un rotolo di cartone. È perfetto quello della carta igienica ma se vuoi qualcosa di diverso realizza il rotolo con un cartoncino bianco o di qualsiasi altro colore pastello e un po' di colla vinilica.

45

Prendi ora la carta crespa e avvolgici dentro il rotolo. Per fermarlo ai lati, prendi un nastro che può essere anche di raso o dorato o persino di rafia e legalo intorno ad una delle estremità in modo da chiudere un lato. Inserisci ora dall'altro lato le caramelle o i confetti o i bon bon o gli smarties all'interno del rotolo e chiudi anche l'altra estremità con lo stesso nastro che hai usato precedentemente. Ecco che la tua bomboniera artigianale sta prendendo forma!

Continua la lettura
55

Adesso passa a preparare il bigliettino da allegare alla tua bomboniera realizzata con il rotolo di cartone della carta igienica. Prendi un pezzo di cartoncino chiaro e taglia un rettangolo lungo circa 15 centimetri e largo 6. Taglia le estremità e scrivi al centro quello che vuoi con un pennarello a tua scelta, magari abbinando il colore al nastro che hai usato per chiudere la tua bomboniera. La puoi mettere sul piatto o accanto al piatto, durante il pranzo o la cena, oppure darla alla fine del ricevimento. La tua bomboniera confezionata a mano sarà molto apprezzata: ogni oggetto realizzato a mano, con cura per i dettagli, è sempre un oggetto prezioso. Personalizza la tua bomboniera come preferisci, con perline colorate, fiorellini di carta o piccoli simboli di cartoncino che rimandino al tema della tua cerimonia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un insetto con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come Ricavare Un Portapenne Da Un Rotolo Di Carta Igienica

Altri Hobby

Altri Hobby

5 modi per riciclare i rotoli di carta igienica

Altri Hobby

Come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera

Bricolage

Come Fare Pipistrelli Con I Rotoli Della Carta Igienica

Bricolage

Come realizzare una bomboniera con la sabbia

Bricolage

Come realizzare un portapenne

Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te