Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica

di Chiara Lalli difficoltà: facile

Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica   google.it Una bomboniera è sempre un bellissimo e raffinato dono per chi, con affetto, ha partecipato ad una speciale cerimonia o festa, come un matrimonio, un gioioso battesimo oppure una frizzante festa di laurea. È vero, però, che i costi dell'organizzazione di una festa speciale e dai numerosi invitati sono sempre piuttosto elevati, e non sempre si rivela facile coniugare le spese per il catering e le decorazioni con quelle per la bomboniera dell'evento. Ecco perché creare una bomboniera a mano può essere l'idea brillante ed economica per una bomboniera artigianale low cost ma dal grande impatto e dall'aspetto delizioso. Ecco una guida per scoprire come creare una speciale bomboniera artigianale con un semplice rotolo di carta igienica, a costo quasi zero e con molta creatività e fantasia!

Assicurati di avere a portata di mano: rotolo finito di carta igienica o cartoncino carta crespa pennarello colla caramelle o simili nastro di seta o altro materiale forbici

1 Questo tipo di bomboniera è molto versatile tanto da essere utilizzabile anche come segnaposto e persino come segnatavolo. È davvero molto piacevole e semplice da realizzare. Prima di tutto devi prendere un rotolo di cartone. È perfetto quello della carta igienica ma se vuoi qualcosa di diverso realizza il rotolo con un cartoncino bianco o di qualsiasi altro colore pastello e un po' di colla vinilica.

2 Prendi ora la carta crespa e avvolgici dentro il rotolo. Per fermarlo ai lati, prendi un nastro che può essere anche di raso o dorato o persino di rafia e legalo intorno ad una delle estremità in modo da chiudere un lato. Inserisci ora dall'altro lato le caramelle o i confetti o i bon bon o gli smarties all'interno del rotolo e chiudi anche l'altra estremità con lo stesso nastro che hai usato precedentemente. Ecco che la tua bomboniera artigianale sta prendendo forma!

Continua la lettura

3 Adesso passa a preparare il bigliettino da allegare alla tua bomboniera realizzata con il rotolo di cartone della carta igienica.  Prendi un pezzo di cartoncino chiaro e taglia un rettangolo lungo circa 15 centimetri e largo 6.  Approfondimento Come realizzare un insetto con un rotolo di carta igienica (clicca qui) Taglia le estremità e scrivi al centro quello che vuoi con un pennarello a tua scelta, magari abbinando il colore al nastro che hai usato per chiudere la tua bomboniera.  La puoi mettere sul piatto o accanto al piatto, durante il pranzo o la cena, oppure darla alla fine del ricevimento.  La tua bomboniera confezionata a mano sarà molto apprezzata: ogni oggetto realizzato a mano, con cura per i dettagli, è sempre un oggetto prezioso.  Personalizza la tua bomboniera come preferisci, con perline colorate, fiorellini di carta o piccoli simboli di cartoncino che rimandino al tema della tua cerimonia!. 

Come Creare Un Salvadanaio Con La Carta Igienica Come riciclare un rotolo di carta igienica Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica Come realizzare un portapenne

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili