Come creare una borsa dei regali fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L' argomento di questa guida è come creare una borsa dei regali fai da te. Vi spiegherò le tecniche meno difficili per realizzare un bel sacco porta doni natalizio, fatto con del tessuto di cotone e una bella sagoma di Babbo natale, da usare come travestimento, per portare i regali di Natale, facendo divertire i più piccoli. Questa morbida e colorata borsa, può anche essere utilizzata come porta giochi, nella cambretta dei vostri bimbi, oppure per qualsiasi cosa vi venga in mente! Ecco come creare una borsa dei regali fai da te:.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Tessuti, carta trasparente, carta gelso, filo, aghi, colla.
37

Decorare la borsa dei regali

Inizia a realizzare la tua borsa dei regali, partendo dalla decorazione: su un foglio di carta trasparente, con una matita ben appuntita, traccia il disegno delle sagome del viso, della barba e del cappello del tuo Babbo Natale. Dopodiché, sovrapponile tutte sopra della carta di gelso colorata e ritaglia, le diverse parti, con le forbici. Prosegui il ritaglio del decoro natalizio, ricavando la sagoma del viso dal cartoncino rosa chiaro, la barba da quello bianco e il cappello da quello rosso.

47

Assemblare i pezzi del piccolo Babbo Natale

Assembla i diversi pezzi del tuo piccolo Babbo Natale e rifinisci la faccia, incollando i vari pezzi, con un po’ di colla vinilica. Con il pennarello nero, disegna la sagoma degli occhi e della bocca. Il naso, invece, devi dipingerlo utilizzando un pastello rosa, così come le guance, sfumandole con un rosa chiaro. Definisci la creazione tracciando un leggero punto luce sugli occhi e sul naso. Ora prendi le forbici, ed effettua dei tagli sopra il capellino, fatto precedentemente con il cartoncino, in modo tale da farvi passare un pezzo di nastrino rosso, bianco o nero. La prima parte è completata, quindi passiamo alla borsa dei regali!

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Riempire il sacco con i regali

Per creare la borsa dei regali, prendi un pezzo di stoffa rossa, in cotone o di spugna e ritaglia due quadrati grandi circa 20centimetri per 20 centimetri, poi sovrapponili e chiudili su tre lati, con una semplice cucitura a mano o, se sei esperta in cucito, usa la macchina da cucire, lasciando sempre un lato aperto. Rifinisci il lavoretto, facendo un orlo di circa 1 centimetro nel bordo superiore. Il sacco è fatto! Ora, riempilo con i regali che desideri. Non dimenticare di fissare, sopra la borsa dei regali fai da te, il nastrino di chiusura con il piccolo Babbo Natale di cartoncino, che avevi creato all'inizio. Incollalo con la colla a presa rapida, posizionandolo attorno al nastrino colorato, poi con esso, tira e chiudi la borsa, facendo un bel fiocco. Se vuoi farne di altri tipi, basta cambiare i colori dei tessuti e le decorazioni, quindi non porre limiti alla tua fantasia. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una borsa porta regali

Bricolage

Bricolage

Come fare biglietti d'auguri natalizi POP-UP

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come fare un biglietto d'auguri Babbo Natale

Bricolage

Come preparare dei biglietti per gli auguri di Natale

Il Natale. La festa più attesa dell'anno.
Bricolage

Come realizzare un babbo Natale

Altri Hobby

Come fare una targhetta natalizia

Bricolage

Come realizzare I Chiudipacco Di Natale

Bricolage

Come realizzare il Babbo Natale in pannolenci