Come creare una busta da lettere con un foglio formato A4

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante volte vi è capitato di scrivere una lettera da mandare a un amico e proprio all'ultimo momento vi siete accorti di non possedere una busta opportuna per spedirla? Magari avete il francobollo, la buca delle lettere è sotto casa vostra e non vi va proprio di andare al tabacchino più vicino, a 10 minuti da casa! Nessun problema, questa guida fa certamente al caso vostro! Infatti, con pochi e semplici passaggi ma soprattutto con i miei infallibili consigli, vi spiegherò nella maniera più chiara e comprensibile possibile come creare una busta da lettere semplicemente con un foglio formato A4.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Foglio A4
  • Nastro adesivo o sticker
37

Iniziate la procedura procurandovi un foglio A4 (quello apposito per stampare un qualunque documento). Riducetelo a circa ventuno centimetri di lunghezza e ventotto di larghezza. Posizionate il foglio in orizzontale mentre seguite le istruzioni. Piegate il foglio a metà nel senso della lunghezza. Successivamente riaprite il foglio in modo da poter vedere la linea centrale della piegatura.

47

Prendete l'angolo in alto a destra e portatelo presso la linea centrale. Quando l'angolo toccherà appunto la linea centrale, eseguite una piega (assomiglierà all'inizio della preparazione di un aeroplano di carta). Prendete l'angolo in alto a sinistra e portatelo verso la linea centrale. Piegate il foglio esattamente come avete fatto con l'angolo destro. Ora dovreste avere due triangoli (o uno grande) posizionati sopra un rettangolo.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Afferrate il bordo destro del foglio, sotto il triangolo. Piegate il lato destro a circa due centimetri dal centro del foglio, all'incirca a metà del triangolo vicino. Afferrate il lato sinistro del foglio, sotto il triangolo. Piegate il lato destro a circa due centimetri dal centro del foglio, circa a metà del triangolo vicino. Piegate la parte più bassa del foglio, in modo che tocchi la parte più bassa del triangolo. Successivamente riapritelo.

77

Aggiungete un messaggio. Utilizzate il lato più basso del triangolo e i due lati formati dal segno della piega, per formare una cornice in cui scrivere un messaggio. Chiedete la busta. Piegate nuovamente la parte più bassa, in modo che tocchi di nuovo il lato più basso del vostro triangolo, come avete fatto precedentemente. Piegate il triangolo verso il basso, fino al centro del rettangolo. Sigillate la busta. Utilizzate un piccolo pezzo di nastro adesivo o uno sticker per sigillare la vostra lettera. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un pipistrello con gli origami

Casa

Come piegare un tovagliolo a forma di coniglio

Bricolage

Come passare da una casetta ad una bocca parlante con l'origami

Bricolage

Come Realizzare Un Vampiro Con La Carta

Bricolage

Come fare fiocchi di neve per decorare le finestre

Bricolage

Come realizzare un anello di carta

Bricolage

Come piegare in modo originale i tovaglioli

Bricolage

Come costruire un aeroplanino di carta perfetto

Bricolage

Come Ricavare Un Triangolo Equilatero Da Un Foglio Rettangolare

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli di stoffa nel bicchiere