Come creare una candela con microperline e fimo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le candele sono un accessorio estetico molto presente nelle case. Rappresentano simbolicamente la fiamma della vita e la speranza. A parte il carattere decorativo ne esistono di profumate. Esse una volta accese, bruciando la fiammella, rilasciano nell'ambiente un delizioso aroma. La candela decorativa è quella più diffusa, perché è facilmente realizzabile con materiali di recupero. Chi ama le arti decorative fai da te, potrà appassionarsi alla realizzazione di una candela con micro perline e fimo. Vi spiegheremo nei prossimi passi come creare un originale candelina in gel colorato, con microperline e piccoli decori in pasta fimo. Procurate i materiali necessari e mettete in pratica, le semplici e creative istruzioni tecniche qui esposte. In modo rapido e originale, riuscirete a realizzare una bella candelina con decori in fimo colorati.

26

Occorrente

  • Contenitore di vetro
  • micro perline colorate
  • perline trasparenti
  • pasta fimo
  • matterello
  • taglierino
  • gel per candele colorato
  • stoppino
36

Per iniziare, marmorizzate il fimo. Prendete dei pezzi di pasta fimo, di colori diversi e armonici tra loro, e realizzate dei piccoli e sottili rotolini. Rollate tra i palmi per perfezionare. In seguito a questa operazione dovete avvolgerli tra loro con le dita. Otterrete delle piccole tracce di rotolini in fimo. Adagiate questi intrecci su un ripiano. Spianateli leggermente usando un mattarello o altro oggetto. Ritagliate e rifinite pezzi di pasta fimo, con effetto marmorizzazione. Fate attenzione che i vari colori si fondano correttamente. Per essere sicuri del risultato spianate i rotolini tra loro più volte.

46

Accertatevi che le varie palline e altri decori astratti di fimo colorato, si siano perfettamente induriti e raffreddati. Quindi prendete un recipiente in vetro sia esso un vasetto o bicchiere trasparente di media grandezza. Riempite gradualmente il fondo di questo contenitore di vetro. Inserite uniformemente e poco per volta le micro perline colorate e alcune perline trasparenti. Dovrete ottenere un modo rivestimento decorativo che sia uniforme su tutto il fondo.

Continua la lettura
56

Per completare, con molta attenzione e cura, mettete il gel per candele colorato. Usate un colore a vostra scelta. Dopo aver riempito in parte, il vostro contenitore di vetro, inserite i vari decori in fimo, adagiandoli vicino i bordi del contenitore in modo da renderli ben visibili. Prima che la cera in gel si solidifichi eccessivamente, innestate lo stoppino per candele. Disponete con precisione al centro della vostra candela con micro perline e fimo. Versate, infine, il rimanente gel per candele così da riempire fino all'orlo la candelina. Lasciate in posa per il tempo necessario e collocate dove più vi piace la vostra nuova candela con micro perline e fimo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La candela in micro perline colorate e fimo è una valida scelta per un regalo alternativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare un piccolo vaso con il fimo colorato

Bricolage

Come Fare Le Lanterne Scandinave Con Il Fimo

Bricolage

Come personalizzare dei tappi con ornamenti in fimo

Altri Hobby

Come realizzare degli sposini in fimo

Bricolage

Come fare un Babbo Natale in fimo

Materiali e Attrezzi

10 regole per ammorbidire il fimo

Bricolage

Come Creare Una Coccinella In Fimo

Bricolage

Come creare un orsetto con il fimo