Come creare una casa gioco per i bambini

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come creare una casa gioco per i bambini Ecco un'altra bella idea per fare un rifugio da montare e smontare in giardino. Così, con la bella stagione, avrete un luogo tutto vostro dove organizzare i giochi e i divertimenti. Una casa tutta per voi dove poter giocare e far partecipare i vostri migliori amici al divertimento.

Assicurati di avere a portata di mano: un tavolo e un lenzuolo grande.

1 Per prima cosa prendete le misure del tavolo e riportatele sulla stoffa. Dovete usare l'accorgimento di tenere un bordo di un paio di centimetri (o poco più) per potere fare poi le cuciture. Stendete il tessuto per terra e tracciare i contorni della porta e delle finestre, in modo in modo che il lato superiore di entrambi sia alla stessa altezza.

2 Attenzione però: non fate troppe finestre e troppo grandi. A questo punto dovete tagliare i contorni delle finestre. Le scelte sono due: se volete potete tagliare tutti e quattro i lati, in modo da ottenere semplicemente l'apertura, oppure tagliate solo i tre lati in modo da consentire apertura e chiusure dei battenti quando volete.

Continua la lettura

3 Ora dovete decorare la vostra casa.  Se siete bravi col pennello, comprate colori da stoffa e disegnate fiori a ridosso dei bordi del lenzuolo.  Approfondimento Come confezionare le tende a pacchetto (clicca qui) Altrimenti, armatevi di forbici, colla apposita per stoffa leggera e create l'effetto fraticello e colorate gli eventuali battenti delle finestre.  Fate una prova stendendo il lenzuolo sul tavolo e poi, con l'aiuto della mamma, cucite gli angoli.  Il vostro rifugio è pronto.. 

Come realizzare Un Paraspifferi Per Le Finestre Come Aumentare L'Efficienza Del Riscaldamento Casalingo Come realizzare tende a rullo Come realizzare delle tende per la casa

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili