Come Creare una coperta arcobaleno

di Silvia Poletti difficoltà: media

Come Creare una coperta arcobalenoLeggi Con l'inverno alle porte e le sue giornate grigie e fredde, perchè non cercare calore in una coperta piena di tutti i colori dell'arcobaleno? E se poi la cucissimo in casa, sarebbe ancora meglio, giusto? Ecco a voi un'altra idea per colorare la vostra casa anche nella brutta stagione.

Assicurati di avere a portata di mano: Tessuto pesante (es di lana o plaid) 2mq x 1,5 Panni di diversi colori (ad es. rosso, giallo, verde, blu, viola, etc)

1 Cominciamo col creare la base per il nostro lavoro di oggi: la coperta vera e propria. Per i più pigri, potete comprare direttamente una coperta già pronta, altrimenti prendete la stoffa pensante e fatele un bordino in modo che non sfilacci. Dovesse piacervi, potete aggiungere ai bordi della coperta anche un bordino di quelli che trovate già pronti in merceria (magari con del pizzo).

2 Prendete ora i diversi panni colorati (tranne quello giallo) e tagliate delle scrisce di misura regolare. Di larghezza devono essere di una decina di centimetri circa, mentre come lunghezza devono essere pari alla larghezza della coperta. Cucitele ora sulla coperta, in modo che siano a circa metà della lunghezza della coperta e che la coprano completamente da un lato all'altro.

Continua la lettura

3 A questo punto prendete il panno giallo e disegnateci sopra una decina o più di stelle, anche di differenti misure.  Tagliatele e applicatele sopra la coperta nelle parti lasciatele libere dalle strisce precedentemente cucite.  Approfondimento Come confezionare una coperta in feltro (clicca qui) Se volete potete anche aggiungere dei pois di panno bianco sempre ad abbellimento.  Buon calore!. 

Come realizzare la coperta dell'amicizia Come cucire una coperta patchwork Come stirare i centrini Come trasformare una vecchia trapunta in un pannello decorativo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili