Come creare una coppia di corone da re e regina

di Ade O. difficoltà: facile

Come creare una coppia di corone da re e regina In questa guida vi illustro come fare per creare con le vostre mani una coppia di corone di cartone, da utilizzare a carnevale, per rappresentare il re e la regina. L' idea è molto originale e divertente e potete anche coinvolgere i vostri ragazzi nella loro realizzazione, che pur essendo semplice, darà ottimi risultati.

Assicurati di avere a portata di mano: cartone ondulato carta stagnola, piume colorate, carta velina, carta verde

1 Come creare una coppia di corone da re e regina Inizia la realizzazione della prima corona, quella re. Essa è caratterizzata da una originale decorazione di piume colorate. Per prima cosa, traccia sul retro del cartone ondulato colorato, una striscia che misuri cm 56 x 10. Ricordati di tagliare la striscia facendo sì che le scanalature del cartone rimangano in senso verticale. Disegna sopra di essa il modello della corona e ritaglia le punte gemmate.

2 Come creare una coppia di corone da re e regina Ritaglia ora dei triangolini di carta stagnola e incollali sulle punte della corona, formando dei decori. Prova la larghezza della corona misurandola direttamente sulla tua testa e fissala nella giusta misura con due o tre punti di cucitrice e un pò di nastro adesivo. Taglia delle piume colorate abbinando bene le tinte tra di loro e applicale tutto intorno alla circonferenza della corona, sempre con dei punti di cucitrice.

Continua la lettura

3 Come creare una coppia di corone da re e regina Per la corona della regina, traccia sul retro del cartone ondulato una striscia di cm 9 x 56, mettendo sempre le scanalature in senso verticale, quindi ritagliala.  Forma poi una riga a 3 cm dal bordo e segna dei punti ogni 4 cm, disegnando a matita una dentellatura.  Approfondimento Come realizzare una corona di spighe (clicca qui) Ritaglia poi sei strisce di carta velina colorata di cm 32 x 6 e piegale a fisarmonica.  Ritaglia i petali e apri le strisce.  Per fare la corolla dei fiori, avvolgi la striscia a spirale e fissala alla base.  Incolla infine i fiori alla corona.. 

Come costruire una corona di natale di cartone Come Fare Gli Scacchi Come fare un abito da Cardinale Come creare una corona per carnevale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili