Come creare una coppia di corone da re e regina

di S. T. difficoltà: facile

Come creare una coppia di corone da re e regina Quando preparate una festicciola per i vostri figli sicuramente state attente a ogni dettaglio. Tutte le mamme vogliono che la festa del proprio figlio sia perfetta in tutto. Molte mamme per esempio amano arricchire l'ambiente in cui si svolgono i festeggiamenti con prodotti per la tavola, palloncini e accessori personalizzati. Se organizzate una festa a tema principesco ad esempio potreste distribuire delle coroncine a tutti i bimbi. In questa guida vi illustreremo come creare con le vostre mani una coppia di corone di cartone per rappresentare il re e la regina. L'idea è molto originale e divertente. Potete anche coinvolgere i vostri piccoli nella realizzazione.

Assicurati di avere a portata di mano: cartone ondulato carta stagnola, piume colorate, carta velina, carta verde

1 Come creare una coppia di corone da re e regina Iniziate la realizzazione della prima corona: quella da re. Questa la renderete ancora più originale attraverso una decorazione di piume colorate. Per prima cosa, tracciate sul retro del cartone ondulato colorato, una striscia che misuri 56 x 10 centimetri (per essere certi della misura prendete in riferimento la misura della circonferenza della testa di vostro figlio). Ricordatevi di tagliare la striscia facendo sì che le scanalature del cartone rimangano in senso verticale. Quindi disegnate sopra di essa il modello della corona e ritagliate le punte gemmate. Se non siete molto brave nel disegno, potreste stampare una sagoma preesistente (anche su internet potete trovarne tante). Una volta stampata, ritagliatela e riproducetela sul cartoncino. In questo modo vi verrà un disegno molto più preciso.

2 Come creare una coppia di corone da re e regina Ritagliate ora dei triangolini di carta stagnola e incollateli sulle punte della corona. Questi simuleranno le gemme, in alternativa potreste utilizzare dei ritagli di cartoncino colorato. Provate la larghezza della corona misurandola direttamente sulla tua testa del bambini e fissatela nella giusta misura con due o tre punti di cucitrice e un poco di nastro adesivo. Tagliate delle piume colorate abbinando bene le tinte tra di loro e applicale tutto intorno alla circonferenza della corona, sempre con dei punti di cucitrice.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Come creare una coppia di corone da re e regina Per la corona della regina, tracciate sul retro del cartone ondulato una striscia di cm 9 x 56, mettendo sempre le scanalature in senso verticale, quindi ritagliatela.  Formate poi una riga a 3 cm dal bordo e segnate dei punti ogni 4 cm, disegnando a matita una dentellatura.  Approfondimento Come fare delle coroncine per una festa di compleanno (clicca qui) Ritagliate poi sei strisce di carta velina colorata di 32 x 6 cm e piegatele a fisarmonica.  Ritagliate i petali e aprite le strisce.  Per fare la corolla dei fiori, avvolgete la striscia a spirale e fissatetela alla base.  Incolla infine i fiori alla corona.

Come fare un abito da Cardinale Come creare una corona per carnevale Come costruire una corona di natale di cartone Come realizzare delle carte da gioco

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili