Come creare una coroncina di cuori per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Maggio è sempre stato il mese della sposa, quindi può essere molto interessante pensare di realizzare qualcosa da soli per un matrimonio. Potrebbe essere molto divertente provare a decorare la tavola, il buffet o la stanza principale con delle semplici coroncine di cuori. Un lavoro semplice, ma che può risultare allo stesso tempo molto di effetto. È sufficiente procurarsi poco materiale e sarà necessario poco tempo per riuscire a realizzare una decorazione molto elegante. In questa guida sarà possibile trovare qualche utile consiglio per creare la coroncina che decorerà la sala. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Velluto bianco
  • Nastro bianco
  • Filo di ferro
  • Nastro biadesivo
  • Colla a caldo
  • Ghirlanda di rami intrecciati
  • Forbici
36

Come prima cosa prendete del velluto bianco e posizionatelo rovesciato su un tavolo. Prendete, poi uno stampino e una matita per la realizzazione dei disegni dei cuori. Una volta ultimati tutti i disegni, prendete un paio di forbici da tessuto e iniziate a ritagliare le figure con molta precisione. Successivamente prendete del filo di ferro: sarebbe meglio se venisse usato quello che i fiorai mettono sulle gerbere per tenerle insieme, in modo che sia più delicato da usare. Per renderlo più elegante, foderatelo con del nastro biadesivo.

46

Procedete prendendo i cuori che sono stati ritagliati e iniziate a infilarli a gruppi di due sul filo di ferro, precedentemente foderato, e incollateli tra loro utilizzando una puntina di colla a caldo. Realizzate una ghirlanda di rametti intrecciati, che fungerà da base, sulla quale successivamente dovrete posizionare il filo di ferro su cui sono stati posizionati i cuori. Per ottenere una buona composizione procedete disponendo tutti i cuoricini a una distanza uniforme, in modo che il colpo d'occhio sia ottimale.

Continua la lettura
56

Una volta che sono stati disposti tutti i cuori sulla ghirlanda, e siete completamente soddisfatti del risultato ottenuto, potete certamente procedere prendendo un po' di nastro bianco di stoffa e iniziando a realizzare alcuni fiocchetti. Questi ultimi andranno fissati accuratamente, appena ultimati, sulla coroncina, utilizzando sempre una puntina di colla a caldo per mantenerli in posizione correttamente. Come ultimo passaggio dovrete prendere un piccolo pezzetto di nastro biadesivo e usarlo per fissare la coroncina nel posto preferito per la realizzazione della composizione. Potete quindi realizzare varie composizioni e decorare la sala del banchetto, sia sui tavoli sia sulle pareti, in modo da rendere accogliente l'ambiente e memorabile il giorno. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare una coroncina in stile hippie

Bricolage

Come realizzare una coroncina di fiori essiccati

Bricolage

Come fare una coroncina per la sposa

Bricolage

Come realizzare coroncine con chiodi di garofano

Altri Hobby

Come realizzare uno scacciapensieri per Pasqua

Altri Hobby

Come creare un festone con foglie di carta

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di cuori

Altri Hobby

Come realizzare una corona in cartoncino