Come creare una custodia per iPhone all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Volete personalizzare la custodia del vostro cellulare? Volete mettere in pratica un'idea unica e irripetibile che vi possa contraddistinguere dalle mode e dai modelli standardizzati delle cover per cellulari presenti sul mercato? Attraverso i passi di questa guida andremo proprio a vedere come rendere unico il vostro iphone, semplicemente realizzando a mano una cover; in particolare, vedremo come creare una cover all'uncinetto.

25

Innanzitutto è necessario prendete le misure del vostro Iphone e andare a realizzate un numero di catenelle pari alla sua larghezza. A questo punto fate una maglia bassa per ciascuna catenella saltando quella più vicina al vostro ferro da lavoro. Quando avete terminato procedete realizzando un'ulteriore maglia bassa per ogni maglia bassa che fino ad ora avete realizzato, sempre lavorando lo stesso lato, senza mai capovolgere il lavoro.

35

Andate quindi a verificare la bontà del vostro operato provando la futura custodia: infilatevi l'Iphone e, se vi rendete conto di aver sbagliato a prendere le misure, correggete adattando il numero di catenelle corretto. Prestate attenzione a lasciare comunque un margine di due giri di catenelle in eccesso. Procedete lavorando fino a metà giro, quindi capovolgete il lavoro e andate a realizzare tre maglie basse. Rovesciate nuovamente e ripetete tutte le operazioni appena descritte fino a definire il laccetto di chiusura.

Continua la lettura
45

Continuate la lavorazione andando a cucire un piccolo rettangolo di velcro sia sul laccetto che sulla custodia del vostro Iphone, e abbellite a piacimento con eventuali variazioni sul tema proposto: potete semplicemente aggiungere un bottone colorato, realizzare una mini-tasca per le cuffie, oppure potete sbizzarrirvi realizzando delle figure geometriche, ottenibili semplicemente riducendo i punti per ogni giro. Se preferite, potete addirittura realizzare dei piccoli fiori decorativi, lavorando all'interno di ogni cerchio di cinque catenelle una serie di petali (basterà fare una maglia bassa, tre maglie alte, una maglia bassissima) o delle foglie (composte da cinque catenelle lavorate su entrambi i lati con una maglia bassa, quattro maglie alte ed una maglia bassissima).

55

Qualora la custodia che avete creato risulti poco agevole, scomoda e poco pratica, potete andare ad allargarla, semplicemente bagnando la lana o infilando un oggetto di dimensioni leggermente superiori al vostro Iphone. Come avete visto, realizzare una cover originale e unica è molto semplice. Vi basterà avere delle conoscenze di base sulla lavorazione all'uncinetto e potrete sbizzarrirvi creando custodie e accessori funzionali e divertenti, per voi e per i vostri amici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare all'uncinetto una custodia per il tablet

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per cellulari

Cucito

Come Realizzare Una Cover In Pile Per Il Tuo Notebook

Casa

Come realizzare un porta foto con una custodia di cd

Cucito

Come realizzare una custodia per DVD

Bricolage

Come realizzare una custodia magnetica per tablet

Cucito

Come realizzare una custodia per tablet in pelle

Cucito

Come realizzare una custodia in feltro per il tuo tablet