Come creare una ghirlanda di saponette per il bagno

di Nicolò Tricarico difficoltà: media

Come creare una ghirlanda di saponette per il bagno Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare una bellissima ghirlanda di saponette per il bagno. La cosa bella di questa creazione è che faremo da soli i saponi, e quindi avremo la possibilità di scegliere le fragranze che ci piacciono di più, personalizzandole.

Assicurati di avere a portata di mano: 200 g di sapone bianco essenze profumate stampini stampi con le lettere dell' alfabeto spago, spiedini di legno

1 Come creare una ghirlanda di saponette per il bagno Cominciamo a sciogliere il sapone in una pentola con dell'acqua, portiamo ad ebollizione e quando vediamo che il preparato è abbastanza liquido, versiamo in esso l'essenza profumata che abbiamo scelto. Facendo attenzione a non scottarci, versiamo il sapone in quattro stampini rotondi di grandezza uguale. Riempiamo anche degli altri stampini con le lettere dell' alfabeto, che formino la parola LOVE con il composto, che in questo caso, andremo a colorare di rosso.

2 Come creare una ghirlanda di saponette per il bagno Mettiamo tutti gli stampini in un luogo buio e asciutto e attendiamo un giorno e una notte in modo che si secchino per bene. Una volta pronte, pratichiamo in ogni saponetta un foro nelle due parti opposte, aiutandoci con uno spiedino di legno sufficientemente lungo. Infiliamo in tutti i buchi lo spago, per formare una ghirlanda e facciamo sotto ogni elemento un nodo, per non far sfilare e muovere le saponette. Teniamo sempre la stessa distanza fra di esse.

Continua la lettura

3 Come creare una ghirlanda di saponette per il bagno A questo punto, facciamo aderire alle quattro saponette, nella loro parte centrale le lettere che andranno a comporre la parola LOVE, aiutandoci con del sapone liquefatto.  Appendiamo la nostra collana profumata a una parete del bagno, facendola scendere da un chiodino.  Approfondimento Come preparare una saponetta alle rose (clicca qui) Per non perdere con il tempo l'intensità dell' aroma, passiamo periodicamente sulle saponette un panno di tessuto naturale imbevuto leggermente con dell'olio di oliva.  Allo stesso modo possiamo divertirci a comporre tutte le parole che vogliamo in modo da rendere uniche le nostre saponette.. 

4 Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare una bellissima ghirlanda di saponette per il bagno. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Come riutilizzare le saponette Come decorare le saponette Come Creare Uno Stampo Per Saponette Come realizzare saponette con brillantini

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili