Come Creare Una Ghirlanda Di Saponette Per Il Bagno

di Ade O. difficoltà: media

Come Creare Una Ghirlanda Di Saponette Per Il Bagno In questa guida vi spiego come fare per realizzare una profumatissima collana di saponette da appendere alla parete del vostro bagno. La cosa bella di questa creazione è che farete da sole i saponi, e quindi avrete la possibilità di scegliere le fragranze che vi piacciono di più, personalizzandole. Vediamo come procedere.

Assicurati di avere a portata di mano: 200 g di sapone bianco essenze profumate stampini stampi con le lettere dell' alfabeto spago, spiedini di legno

1 Come Creare Una Ghirlanda Di Saponette Per Il Bagno Comincia a sciogliere il sapone in una pentola con dell' acqua, porta ad ebollizione e quando vedi che il preparato è abbastanza liquido, versa in esso l'essenza profumata che hai scelto. Facendo attenzione a non scottarti, versa il sapone in quattro stampini rotondi di grandezza uguale. Riempi anche degli altri stampini con le lettere dell' alfabeto, che formino la parola LOVE con il composto, che in questo caso, andrai a colorare di rosso.

2 Come Creare Una Ghirlanda Di Saponette Per Il Bagno Metti tutti gli stampini in un luogo buio e asciutto e attendi un giorno e una notte in modo che si secchino per bene. Una volta pronte, pratica in ogni saponetta un foro nelle due parti opposte, aiutandoti con uno spiedino di legno sufficientemente lungo. Infila in tutti i buchi lo spago, per formare una ghirlanda e fai sotto ogni elemento un nodo, per non far sfilare e muovere le saponette. Tieni sempre la stessa distanza fra di esse.

Continua la lettura

3 Come Creare Una Ghirlanda Di Saponette Per Il Bagno A questo punto, fai aderire alle quattro saponette, nella loro parte centrale le lettere che andranno a comporre la parola LOVE, aiutandoti con del sapone liquefatto.  Appendi la tua collana profumata a una parete del bagno, facendola scendere da un chiodino.  Approfondimento Come preparare una saponetta alle rose (clicca qui) Per non perdere con il tempo l' intensità dell' aroma, passa periodicamente sulle saponette un panno di tessuto naturale imbevuto leggermente con dell' olio di oliva.. 

Come realizzare saponette con brillantini Come riutilizzare le saponette Come decorare le saponette Come Creare Uno Stampo Per Saponette

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili