Come Creare Una Mantellina Per Il Cane

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come Creare Una Mantellina Per Il Cane Una mantellina per cane, fatta con della lana idrorepellente e pochi altri supporti, si può facilmente realizzare, seguendo e mettendo in pratica, le semplici, creative e pratiche istruzioni tecnico- operative qui illustrate. Si tratta di confezionare un utile e morbido capo d'abbigliamento per il vostro piccolo e amato animale domestico.

Assicurati di avere a portata di mano: Lana idrorepellente colorata strisce di velco forbici carta trasparente matita metro per sarta ago e filo di cotone spilli ferro da stiro macchina da cucire strisce di raso colorato

1 Come Creare Una Mantellina Per Il Cane Per iniziare, dopo aver preso le misure della circonferenza del tuo cane, e della lunghezza, col metro da sarta, dividi la misura ricavata a metà, e dopo aggiungi circa 4 /6 cm. Dopo di ciò, devi preparare la sagoma modello della mantellina, in base alle dimensioni del tuo cane. Quindi traccia il modello della piccola mantellina di lana, su di un foglio di carta trasparente, e poi riportalo con un gessetto per sarta, sui ritagli i tessuto di lana colorata e sulla fodera, fissando la carta modello creata con degli spilli.

2 Come Creare Una Mantellina Per Il Cane A questo punto, dopo aver ritagliato la sagoma della mantellina, unisci con ago e filo di cotone in tinta, la sagoma della mantella di lana con quella della fodera, cucendo diritto contro diritto, e lasciando circa 10 cm di apertura, per rigirare poi il pezzo. Dopodichè, taglia con cura, usando le forbici tutto il perimetro della piccola mantellina in tessuto, e rifinisci il tutto con una cucitura a zig zag, effettuata mediante al macchina da cucire, per velocizzare l'operazione.

Continua la lettura

3 Come Creare Una Mantellina Per Il Cane Per finire, rivolta il pezzo, chiudi l'apertura e stira la mantellina di lana con una certa cura.  Per completare, una volta pronto il piccolo indumento di lana per cane, occorre tagliare delle strisce di velcro, di circa 5/ 6 cm di lunghezza, e cuci con precisione tali striscioline di velcro, sopra le linguette in tessuto del collo e del petto.  Approfondimento Come realizzare un cappottino per il cane (clicca qui) Infine fissa le linguette in posizione, cucendole a mano o con la macchina da cucire, tutt'attorno i bordi delle linguette create.  Completa decorando e personalizzando la mantellina per cane, applicando ai bordi delle strisce di raso colorate.  Buon lavoro!

Come cucire un trench Come confezionare un abito da damina Come Si Esegue Ai Ferri Una Tasca Tagliata Verticalmente Come Creare Dei Pinguini Portauova

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili