Come creare una matita bomboniera

1/6 – Introduzione

Per un matrimonio, una cresima o una cerimonia è tradizione regalare una bomboniera agli ospiti. Questa tradizione consente di fare un piccolo pensiero a tutti gli invitati ma avere anche un ricordo simbolo della giornata o dell’evento che deve accadere. Se non avete un grande budget e volete realizzare da soli la vostra bomboniera troverete molto interessante questa guida. Scoprite quindi come creare una matita bomboniera da regalare ai vostri ospiti.

2/6 Occorrente

  • matita
  • pupazzetti
  • tulle
  • confetti

3/6

Per creare la matita bomboniera dovrete partire con l’acquistare innanzi tutto un numero di matite sufficiente ad accontentare tutti i bambini ed adulti che saranno presenti al vostro ricevimento. Un’idea molto carina è quella di acquistare matite che, all’esterno, siano di colore diverso, in modo da rendere il cesto in cui poi le inserirete molto allegro e colorato e consentire, al tempo stesso, ai vostri invitati di scegliere la bomboniera matita del loro colore preferito. Successivamente, in un negozio di giocattoli, acquistate anche dei pupazzetti in legno che abbiano una grandezza proporzionata rispetto a quella delle matite.

4/6

Una volta procurati i materiali potrete iniziare a realizzare la bomboniera matita. Iniziate quindi incollando il pupazzetto di legno alla matita in un punto, che sia più centrale possibile, così da creare un certo equilibrio. Con dello spago legate in maniera decorativa, il pupazzo alla matita, per garantire una maggiore fermezza. Terminate quindi realizzando un bel fiocchettino decorativo. A questo punto non vi rimane altro che iniziare ad attaccarvi i confetti o, se preferite, anche delle caramelle gommose o lecca-lecca, che sono davvero molto gradite ai bambini.

5/6

Procuratevi i confetti piccoli al cioccolato colorati e legateli in un tulle rotondo, che abbia il diametro di non più di 6 cm. Ponete i confetti all’interno del tulle e chiudeteli con un nastrino dello stesso colore della matita. Prestate particolare attenzione e controllate che il nastrino abbia la lunghezza adeguata a consentirvi di legare i confetti alla matita. Fate quindi un fiocco ed incollatelo alla matita per fissarlo meglio. A piacere aggiungete un bigliettino della grandezza di 1 centimetro in altezza e 2 in lunghezza in cui potrete scrivere la data dell’evento o il vostro nome oppure quello dell’invitato a cui desiderate regalare la bomboniera. Ponete tutte le matite in un cesto il cui fondo dovrà essere ricoperto con della carta velina colorata.

6/6 Consigli

  • Basta davvero poco e con un pò di pazienza e tanta buona volontà, saremo in grado di realizzare un lavoro davvero unico e molto originale!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata