Come Creare Una Parete Con Piastrelle Di Specchio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le piastrelle di specchio sono una valida alternativa alle classiche piastrelle in ceramica, esse rappresentano una soluzione d'arredo molto originale e raffinata. Le piastrelle di specchio risultano adatte sia per quanto riguarda le pareti del bagno ma sono molto belle anche in un soggiorno poiché rendono l'ambiente più luminoso, in camera da letto invece si possono applicare anche le piastrelle di vetro anticate molto eleganti a riguardo. Se anche tu sei propenso a creare qualche parete della tua casa con le piastrelle di specchio in questa guida troverai tutte le spiegazioni per poterlo fare in modo molto semplice e da solo, segui attentamente la mia spiegazione.

26

Occorrente

  • Piastrelle di vetro ,diamante o rullino da vetraio
36

Se hai già uno specchio molto grande e vuoi creare da solo le tue piastrelle devi procedere a tagliarle. Devi perciò munirti di un taglierino da vetraio oppure di un diamante, e tagliare le tue piastrelle della misura che vuoi. Fai con il diamante la tracciatura del taglio e separa quindi le due parti di specchio sul bordo di un tavolo, metti la parte più grande dello specchio sul tavolo e stacca quindi il pezzo eccedente. Quando hai tagliato tutte le piastrelle devi quindi carteggiarne tutte le coste per addolcire i tagli fatti con il diamante o con il rullino da vetraio. Adesso puoi procedere ad applicare sul retro di ognuna, dei quadratini di biadesivo molto resistente, puoi stare tranquillo che non teme l'umidità e non rischia di scollarsi.

46

Ne bastano quattro pezzetti per assicurare ad ogni specchio un fissaggio duraturo li troverai facilmente in tutti i negozi del fai da te. Puoi comunque anche acquistare le piastrelle di specchio già pronte per essere solamente attaccate alla parete, già provviste anche del biadesivo sul retro. Per attaccarle al muro devi spolverare con cura tutta la superficie da rivestire e assicurarti che non vi siano tracce di grasso. Comincia subito la posa delle piastrelle di bordura attaccandoli togliendo la pellicola protettiva dell 'adesivo. Per farli aderire bene premi le piastrelle con un tampone finché l'adesivo sul retro non ha fatto presa.

Continua la lettura
56

Procedi quindi al rivestimento dei lati e se servono parti di piastrella per terminare il rivestimento, devi sovrapporre la piastrella all'ultima fila e fai un segno per il taglio. Puoi applicare le piastrelle di vetro anche su un'apposita griglia che devi fissare alla parete e quindi inserire nelle apposite scanalature le tue piastrelle di vetro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per far aderire bene le piastrelle premi sopra adoperando sempre un tampone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come posare piastrelle di ceramica per pavimenti

Casa

Come posare le piastrelle in ceramica

Casa

Come posare lame o piastrelle in PVC adesive

Bricolage

Come tagliare le piastrelle

Casa

Come applicare le piastrelle in ceramica

Casa

Come applicare le piastrelle a specchio

Bricolage

Come incidere le piastrelle

Altri Hobby

Come decorare le piastrelle di ceramica con motivi floreali