Come creare una porta zanzariera

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L’estate è la stagione delle vacanze e dei divertimenti, ma ha anche un aspetto negativo per le persone: la presenza di zanzare. Questi fastidiosi animaletti hanno la cattiva abitudine di succhiare il sangue alle persone. Esso è molto utile per le “zanzare che sono incinte". Per evitare un'invasione di questi ospiti quando si è a casa oppure in vacanza è consigliabile mettere a finestre e porte una barriera che blocca gli insetti, ma che al tempo stesso fa passare l’aria fresca della sera. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come creare una porta zanzariera.

25

Realizzare il progetto

Un'idea accattivante può essere quella di creare una porta zanzariera simile a quelle che vengono utilizzate alle porte d'ingresso delle case americane in campagna. All'inizio bisogna realizzare una “U” rovesciata con 3 listelli di legno della misura di 5 x 5 cm e con una lunghezza adatta per la realizzazione di 2 montanti e della parte superiore. I listelli devono essere fissati al muro della porta d'ingresso con 6 tasselli di adeguate dimensioni. Poi, sul telaio si deve mettere la porta zanzariera.

35

Iniziare la realizzazione

Essa si realizza utilizzando 4 listelli da 3 x 3 cm e formando un rettangolo più stretto di 5 cm e più basso di 2.5 cm rispetto alla struttura a U rovesciata. Successivamente si devono fissare i listelli agli spigoli con chiodi oppure viti da legno della lunghezza di 5 cm.. Il lavoro deve essere eseguito su un piano orizzontale (va bene anche il pavimento). Per la creazione dei lati a 90 gradi si deve utilizzare una grossa squadra da disegno. A questo punto bisogna sovrapporre la rete per zanzariere; essa deve essere un po' più lunga della porta. Ogni lato della rete va fissato con uno strato di colla vinilica e con listelli di legno lunghi 3 cm x 1 cm. Durante questa fase bisogna mantenere ben tesa la rete.

Continua la lettura
45

Completare il lavoro

La struttura si deve irrobustire sui 4 lati con dei listelli da 2 x 1 cm e lunghi 20 cm e con chiodi da 4 cm. Si utilizza poi la colla vinilica e si lascia asciugare per (12/24 ore). Successivamente si taglia la rete anti-zanzare in eccesso e si mettono 3 cerniere al lato della porta zanzariera da 5 cm. X 5 cm del tipo adatto all'applicazione. Esse devono essere disposte nel seguente modo: 1 in alto, 1 al centro ed 1 in basso. Adesso si fissa la porta al montante destro con delle viti. L'opera si deve completare applicando la maniglia e un’asta a molla; quest'ultima si fissa sul lato superiore della porta per farla chiudere automaticamente. È opportuno verniciare il legno della porta zanzariera come la porta d'ingresso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Montare Una Rete Nuova Nella Zanzariera

Bricolage

Come costruire una zanzariera

Casa

Come installare una zanzariera di alluminio o di PVC

Bricolage

Come montare la zanzariera

Casa

Come installare una zanzariera a scorrimento

Casa

Come montare una zanzariera avvolgibile

Casa

Come fare una zanzariera baldacchino

Bricolage

Come Creare Uno Spargi Essenza Da Una Zanzariera