Come creare una scatola-regalo per la festa di San Valentino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si è innamorati e si ama il proprio partner è importante dimostrare il proprio amore nei suoi confronti ogni giorno, però in occasioni speciali è bene fare qualcosa di particolare per ricordare e vivere quel momento negli anni a venire. Il giorno degli innamorati per eccellenza è senza ombra di dubbio la ricorrenza di San Valentino. Sarebbe proprio il caso che proprio per questo giorno ci si scambi un regalo con la propria amata, magari prima di andare a cenare in un ristorante romantico. Un modo per rendere speciali il proprio regalo è quello di impacchettarlo in maniera molto particolare il proprio regalo, così da aggiungere un tocco di personale. In questa guida, attraverso dei semplicissimi e chiarissimi passaggi, avremo l'occasione proprio di vedere come poter fare tutto questo. Infatti vedremo come poter creare una scatola-regalo per la festa di San Valentino in maniera efficace.

25

Il primo passo è quello di prendere un cartoncino da imballaggio e tracciare con una matita, servendosi di un righello, lo schema della scatola della forma che avete scelto. A questo punto, incidere leggermente, mediante un tagliacarte, le linee tracciate in precedenza. Prima di procedere a quest'ultima operazione, avere cura di disporre un altro cartoncino sul piano da lavoro in modo da non lesionarlo.

35

Piegare, quindi, la scatola lungo le linee incise. Congiungere e fissare con del nastro adesivo le diverse sezioni ottenute. Estendere il procedimento precedentemente descritto alla realizzazione del coperchio che deve essere un centimetro più grande della base della scatola.

Continua la lettura
45

Adesso non resta altro che passare al rivestimento e alle decorazioni. È possibile ricoprire la scatola con della carta da regalo (un ottimo modo per riciclarla), con degli scampoli di stoffa, del pannolenci o, per chi ne è in grado, un rivestimento a maglia o uncinetto o ancora dipingerla con i colori acrilici. Un'idea in più è quella di realizzare un collage delle foto più significative dei momenti che avete condiviso con il/la vostro/a amato/a e ricoprirvi la scatola.

55

Per impreziosire ancor più la scatola-regalo si può arricchire con ulteriori abbellimenti: con etichette, stickers, nastri e/o pizzi, decorazioni in feltro, aggiungendo fiori artificiali e applicando strass e glitter. Insomma, date libero sfogo alla vostra fantasia, date un tocco personale e rendete unico il regalo destinato al/alla partner per un San Valentino all'insegna del romanticismo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un cuore per san Valentino

Bricolage

Idea Regalo: Fotografie Nei Palloncini

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda per san valentino

Bricolage

Come rivestire una busta di carta per San Valentino

Bricolage

Come realizzare un album foto: regalo per San Valentino

Bricolage

Come realizzare un fiore per San Valentino con al centro un lecca lecca

Bricolage

Come creare una cornice di San Valentino

Bricolage

Bricolage

Come costruire una scatola da regalo fiorita

Cucito

Come fare un centrotavola di san Valentino