Come creare una shopping bag

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Shopping, che passione. Un'attività che, se non fatta con esagerazione, è in grado di fornire sempre delle enormi gratificazioni. Oggi vanno sempre più di moda le cosiddette shopping bag, ovvero quelle caratteristiche borse che servono per fare lo shopping. Ne potete acquistare degli esemplari già formati, oppure realizzarle simpaticamente con le vostre mani. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come creare una shopping bag bella, elegante e soprattutto molto funzionale.

25

Occorrente

  • T-shirt usata
  • Ago e filo (oppure macchina da cucire)
  • Bottoni e strass
  • Pennarelli indelebili
  • 1 gessetto
35

Utilizzare una t-shirt

La prima cosa da fare è quella di prendere una maglietta di cotone che non utilizzate più. Trovata la maglia che può fare al caso vostro, operate nel modo seguente: voltatela al rovescio e con l'ago ed filo dello stesso colore o, per le più creative ed originali di un colore opposto, cucite il fondo della maglietta con punti stretti, ripassando le cuciture almeno due o tre volte in lunghezza. Se si considera che dovrà sostenere un peso eccessivo come la spesa, sarà necessario effettuare una cucitura rinforzata con vari passaggi. Certamente se si avrà a disposizione una macchina per cucire, il lavoro potrà procedere in modo molto più semplice, efficace e rapido.

45

Ritagliare le maniche

Lavorando sempre al rovescio, scucite o ritagliate le maniche della maglia, lasciando la spalla per intero. In pratica sarà necessario ottenere una specie di canotta. A questo punto prendete una ciotola di medie dimensioni e posizionatela circa a metà strada sopra il foro del collo della vecchia maglia. Utilizzando una matita oppure un gessetto per tessuti tracciate il segno lungo il bordo della tazza, ritagliate così lungo il contorno disegnato, facendo attenzione a passare attraverso i lati anteriore e posteriore della maglia, in modo da creare un'apertura per la borsa che sarà ovviamente molto più grande del piccolo foro del collo.

Continua la lettura
55

Creare un bordo

Utilizzando ancora l'ago e filo, ricucite il contorno del collo e delle maniche tagliate in precedenza. Ripiegando di 0,5 cm la stoffa, dovrete creare adesso un bordino resistente che sia in grado di evitare lo sfilacciamento della stoffa. La shopping bag sarà così pronta per essere utilizzata. Oppure potreste personalizzarla secondo la vostra fantasia attaccando bottoni colorati e strass brillanti. Oppure ancora, seguendo la propria vena artistica, potreste disegnarla con alcuni pennarelli indelebili. Una volta che avrete realizzato la prima, vorrete certamente crearne tante altre, perché, come si dice, l'appetito vien mangiando. E buono shopping, con la vostra originale borsa colorata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una scarpiera con dei tubi in alluminio

Cucito

10 idee creative per riutilizzare vecchie federe

Cucito

10 trucchi per recuperare vecchi abiti

Cucito

Come realizzare un vestito con due vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare una mantellina all'uncinetto

Bricolage

10 idee per trasformare in pochi passi i tuoi vecchi mobili

Giardinaggio

Come coltivare la sanvitalia

Casa

Come costruire una potente antenna wi-fi