Come creare una spilla all'uncinetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nostra fantasia e la manualità possono aiutarci, nella vita, a realizzare cose meravigliose che ci possono essere utili oppure che possono solo essere di decorazione. Se sapete lavorare all'uncinetto e volete creare qualcosa di unico da tenere sempre con voi e da sfoggiare in diverse occasioni, allora questa guida è proprio quella che fa al caso vostro. Comprate o procuratevi tutto l'occorrente e sbizzarrite la vostra fantasia per realizzare una splendida spilla. Dunque, continuate a leggere tale guida per comprendere piuttosto facilmente e velocemente come creare una spilla all'uncinetto.

26

Acquistare il materiale

Prima di iniziare procuratevi esattamente dei pezzi di lana del colore che maggiormente preferite, in modo che però si possano abbinare tra loro e prendete un bottone molto bello, che possa essere un bottone decorativo o comunque ricordare una spilla. Se volete realizzare una spilla molto semplice, allora iniziate con fare una catenella di sei maglie per poi chiuderle a cerchio. All'interno del cerchio potete lavorare, utilizzando la maglia bassa o la maglia bassissima e creando un piccolo batuffolo. Potete sbizzarrirvi con le forme. Se volete potete anche creare un spilla a forma di fiore.

36

Iniziare la lavorazione

Per creare la spilla a forma di fiore è necessario fare dei petali. Dunque lavorate circa sei/sette o anche più maglie con la maglia alta, poi appuntate una maglia bassissima e ricominciate da capo la creazione del petalo, finché non avrete creato almeno quattro petali e poi chiudete il lavoro. Se volete, potete creare all'interno alcuni petali un po' più piccoli, utilizzando una gradazione di colore leggermente più scura: la spilla apparirà più completa e darà un effetto più bello. Come parte centrale del fiore potete applicare un bottone particolare (trovate una vasta scelta all'interno delle mercerie).

46

Guarda il video

Continua la lettura
56

Definire i dettagli

Per assemblare la vostra creazione e farla diventare davvero una splendida spilla, dovete per prima cosa, prendere della colla a caldo, con la quale attaccherete il bottone che deve fungere da decorazione. Dalla parte posteriore della spilla, inserite proprio un gancio da spilla di quelli che preferite. Potete inserirlo cucendolo o utilizzando la colla a caldo (in quest'ultimo caso eviterete che si vedano i fili). Prima di utilizzare la spilla, fate assestare la colla e poi non vi resta che utilizzarla in ogni occasione. Per renderla ancora più delicata, potete decidere di inserire delle perline all'interno del filo di lana e poi lavorarlo: l'effetto sarà davvero grandioso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una spilla con un fiore di feltro

Cucito

Come fare dei fiori di lana all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una spilla con avanzi di stoffe

Altri Hobby

Come fare una collana floreale all'uncinetto

Cucito

Come creare una custodia per iPhone all'uncinetto

Cucito

Come realizzare una spilla a forma di bambolina

Cucito

Come fare un portaocchiali all'uncinetto

Cucito

Come fare delle ballerine all'uncinetto

Cucito

Come Fare Fiori Per Cuscini

Cucito

Come realizzare un gatto all'uncinetto