Come creare una tartaruga origami

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In casa vengono ricreati molteplici oggetti per abbellire le camere del vostro appartamento. Tra i vari oggetti che vengono elaborati, troviamo piccoli oggettini come portacenere, vasi, quadri, ma anche prodotti più grossolani. Tra questi ultimi troviamo le panche, le sedie, tavolini. I soggetti più artistici, ricreano anche dei quadri con la pittura a olio o ad acqua. Alcune persone si dedicano alla costruzione di lampade. Queste ultime vengono effettuate con i colori specifici per dipingere il vetro. Altri soggetti, più portati nel lavorare la carta, costruiscono gli origami. L'arte degli origami viene esercitata soprattutto da soggetti che amano raffigurare le forme geometriche. Attraverso gli origami vengono creati tantissime figure come fiori, persone o animali. In questa guida attraverso semplici e brevi passaggi, vedremo come creare una bellissima tartaruga origami.

27

Occorrente

  • Un foglio di carta quadrato
  • Forbici
37

Prendete un foglio e tagliatelo a forma di quadrato. Piegate seguendo entrambe le diagonali due volte consecutive, ottenendo così un triangolo aperto su un lato. Tenete la punta aperta verso sinistra in alto e quella richiusa verso il basso. Prendete il lembo superiore del vertice sinistro aperto e apritelo. Quindi piegatelo in modo che coincida con il vertice chiuso, così la piega tratteggiata si aprirà verso l'esterno.

47

Girate dall'altro lato la figura e ripetete la stessa cosa aprendo il vertice libero e piegandolo sull'altro vertice. Facendo così otterrete infine un quadrato aperto sul vertice inferiore. Tenete il quadrato con la punta aperta verso il basso: piegate i due vertici laterali di modo che il lato coincida con la diagonale verticale. Piegate poi il vertice superiore verso il basso, all'altezza della linea formata dal bordo degli altri due vertici.

Continua la lettura
57

Aprite le ultime pieghe. Prendete il lembo superiore del vertice aperto e apritelo verso l'alto, seguendo le pieghe appena svolte. Prendete quindi le forbici e tagliate questa punta ottenuta seguendo la linea della diagonale verso il basso, aprendo così in due questo triangolo, fino al limite inferiore. Aprite queste due punte verso destra e sinistra, creando le zampe anteriori. Adesso ripiegate la testa prima internamente e poi di nuovo esternamente, creando così una specie di scalino. Ora create le zampe posteriori aprendo i lembi che vi sono in basso verso l'esterno, come le zampe anteriori. Fate una piega analoga a quella della testa nel vertice inferiore, ma più piccola, per creare la coda. Infine piegate all'interno i vertici destro e sinistro sui lati per arrotondare il guscio. Girate la figura e ammirate la vostra tartaruga.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerezione, è di colorare il vostro origami.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Origami: come fare un gatto

Altri Hobby

Origami: come realizzare un pesce rosso

Bricolage

Come realizzare una lampada con l'origami

Bricolage

Come costruire il viso di un gattino con l'origami

Altri Hobby

Come fare un uccello con gli origami

Altri Hobby

Come fare una stella di carta: origami

Bricolage

Come Creare Un Box Di Origami

Altri Hobby

Come fare una scatola porta confetti con l'origami