Come creare una torcia romana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter creare, con estrema fantasia e voglia di fare, una bellissima ed originale, torcia romana. Ecco che grazie ai nostri consigli, anche voi, potrete creare qualcosa di speciale, da utilizzare quando ne avremo davvero bisogno. Iniziamo subito con il dire che la luce riesce sempre a creare delle atmosfere diverse e particolari. In questa guida, semplice e veloce, vi spiegheremo come rendere ancora più piacevoli le nostre serate estive all'aperto, guidandovi alla realizzazione di raffinate lampade a forma di torcia romana. I materiali che ci servono, sono tutti di recupero e la lavorazione è semplicissima. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • cera a stoppino molto grosso
  • sottovasi di coccio e contenitori di terracotta
37

La prima cosa che dobbiamo sapere è che i contenitori per le candele da esterno possono essere i più svariati. Procuriamoci un vaso di terracotta o anche di rame, che sia anche piuttosto grande in stile romano e cominciamo ad applicare uno spesso strato di colla molto resistente sul fondo del contenitore. Prendiamo un pennello, meglio se ha le setole morbide e quando la colla è ancora liquida, distribuiamola in modo uniforme, andando a coprire anche qualche centimetro dei lati interni.

47

Prendiamo, a questo punto, uno stoppino, che dovrà essere molto grosso, infatti ne esistono di appositi per le candele da esterno ed incolliamolo accuratamente al fondo del vaso di terracotta, dove nel frattempo lo strato adesivo si sarà del tutto solidificato, permettendo in questo modo, di creare un base per la successiva inceratura. Lasciamo asciugare il tutto per almeno ben quattro ore, tenendo l'oggetto in un luogo che dovrà essere buio ed anche in particolar modo, non umido. Nel frattempo prepariamo della cera liquida o procuriamocene un paio di litri, meglio se è già pronta.

Continua la lettura
57

Facciamo davvero molta attenzione che lo stoppino sia ben incollato, perché una volta che la candela sarà accesa, e quindi la cera si inizierà a sciogliere, tenderà a spostarsi verso il basso e ci sarà difficile recuperarlo. Versiamo quindi la cera ad una temperatura non superiore agli 80 gradi centigradi, poiché un numero maggiore di gradi scioglierebbe la cera. Dopo che anche questa è asciutta, posizioniamo la torcia in un angolo del giardino e se vogliamo, possiamo anche decorare i manici con l'utilizzo di alcune piccole e grandi foglie di alloro. Ed ecco che con pochi passi anche noi avremo potuto creare una bellissima e speciale torcia romana, da utilizzare i n qualsiasi momento della nostra vita!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una torcia con una lattina

Bricolage

Come costruire una torcia

Bricolage

Come realizzare una torcia a forma di spada di Guerre Stellari

Bricolage

Come Costruire Una Torcia Di Rete Metallica

Bricolage

Come realizzare una torcia a batteria

Altri Hobby

Come costruire una torcia in legno

Materiali e Attrezzi

Come costruire un laser verde

Materiali e Attrezzi