Come creare uno stencil con vernici spray

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come potrete constatare da questo tutorial, con un po' di impegno e pazienza, è possibile realizzare dei lavori manuali semplici ma eleganti, senza possedere una grande dimestichezza manuale. Se siete interessati a conoscere ulteriori dettagli sull'argomento vi consiglio di seguire con attenzione le poche righe di seguito, vi indicherò in particolare come sia possibile creare uno stencil con vernici spray.

26

Tenete conto innanzitutto, che per una buona riuscita del progetto è necessario reperire tutti gli strumenti adeguati, il materiale adeguato per creare lo stencil e i colori. Questi prodotti possono essere comprati presso un negozio di découpage. Decidete dunque innanzitutto i colori e il disegno che desiderate realizzare (se lo stencil è grande potete anche aggiungere dettagli, se è piccolo vi consiglio di optare per un disegno molto semplice, ad esempio un piccolo fiore o un cuore).

36

Prendete carta e penna e disegnate sopra un foglio l'immagine che desiderate ricreare, ad esempio una stella, un cuore o un'immagine astratta (vi consiglio di delimitare le linee in modo chiaro, definendo perfettamente i bordi, se desiderate potete anche utilizzare un'immagine ricavata da internet). Adesso dovete scegliere il materiale da stencil più appropriato al vostro caso (ad esempio il cartoncino è adatto per essere utilizzato su superfici piatte, mentre il cartone è particolarmente adatto per grandi stencil).

Continua la lettura
46

Prendete il foglio con l'immagine appena disegnata e con l'aiuto di un po' di nastro adesivo fissatelo sul materiale che avete scelto per lo stencil. Prendete adesso un taglierino e provvedete a tagliare tutti i bordi dell'immagine ricalcata sul foglio. In questo modo, nel materiale sottostante si sarà formato il disegno perfettamente ricalcato (avrete cioè creato lo stencil da utilizzare per realizzare il progetto). Fate attenzione a non farvi male.

56

Prendete lo stencil appena creato e con l'aiuto di un po' di nastro adesivo attaccatelo sulla superficie da dipingere. Adesso potete cominciare a dipingere lo stencil con la vernice spray del colore desiderato e al termine potete rimuovere lo stencil (è sufficiente dunque spruzzare il colore sullo stencil, distanziandolo dallo stesso di almeno 25/30 cm). Se avete seguito le istruzioni alla lettera, realizzerete un ottimo lavoro.

66

Se avete dubbi sull'argomento, vi consiglio di ricorrere ad una delle varie riviste di decorazioni e di découpage dedicate alla casa. Queste saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti per creare adeguatamente uno stencil con vernici spray.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare gli stencil per l'aerografia

Bricolage

Come costruire uno stencil in acetato

Bricolage

Come decorare un tavolo con la tecnica dello stencil

Casa

Come decorare un pavimento a stencil

Cucito

Come decorare un tessuto con lo stencil

Casa

Come decorare le pareti con la tecnica degli stencil

Bricolage

Come decorare le pareti con lo stencil

Bricolage

Come Realizzare Gli Stencil Con Conchiglie, Pesci E Piccoli Animali

Materiali e Attrezzi

Come usare gli stencil

Bricolage

Come decorare una maglietta per la festa del papà