Come cucire i bottoni a pressione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Solitamente nel nostro guardaroba riusciamo a trovare praticamente qualsiasi cosa: giubbotti, camicie, pantaloni e quanto altro. Tutti questi indumenti sono accumunati dal fatto che molti di avere molte chiusure con bottoni, un tasto dolente di molti che si ritrovano spesso e volentieri a perderli fino a ridursi nel non averne più! Fra le diverse tipologie di bottoni, molto comodi sono quelli a pressione, specie per via della comodità che possono offrire. Oggi vogliamo proporvi una rapida guida su come cucire bottoni a pressione sui vostri indumenti! Buona lettura.

26

Occorrente

  • bottoni e attrezzature
36

Conoscere le difficoltà

La conoscenza di questi sistemi di chiusura, rimane complessa per chi non ha esperienza nell'ambito del cucito e soprattutto dipendentemente da vari materiali d'uso richiesti da questa particolarità di lavorazione. Nelle grandi o piccole città sentiamo spesso parlare di pelletterie o mercerie: sono negozi specializzati che hanno il pregio di lavorare con macchinari adeguati all'uso, conoscendo tutti i tipi di bottoni a pressione ai fini di realizzare un ottimo lavoro.

46

Cucire i bottoni

La parola pressione è una parola che definisce un oggetto che viene compresso, infatti la procedura è un sistema di unione tra il bottone e il tessuto, un piccolo attrezzo come la morsa viene utilizzato per aderire al capo già predisposto, è una cucitura differente dalla solita in quanto sono tre elementi che pressati tra di loro otteniamo il bottone a pressione che viene così posizionato: fare dei piccoli segni con la matita ai punti dove verranno pressati i bottoni distanziati tra di loro di 8 o 9 cm, prendere la prima parte e posizionarla sul tessuto; dall'interno la morsetta con il pezzo che verrà inserito allo stesso punto e con decisione, comprimere il tutto.

Continua la lettura
56

Utili consigli

Certamente, se ci rivolgiamo ad un negozio specializzato, sarà un lavoro che andrebbe effettuato in pochissimo tempo, ma se lo facciamo noi, abbiamo bisogno di attrezzature adeguate, altrimenti non verrebbe eseguito con precisione e perderebbe di valore e di stile. Per cui è consigliabile farlo fare da chi opera con professionalità se non siamo sarte perfette, e specialmente se stiamo cucendo un capo di valore.
È un bottone molto particolare, che talvolta viene utilizzato per far vedere il marchio, ed ormai si può dire che è diventato quasi un bottone che fa parte del mondo della moda arricchito ulteriormente da comodità ed efficienza componenti importanti nella gestione del quotidiano. Con questa guida avete trovato un risultato molto piacevole.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fatelo con precisione e pazienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una scatola in vetro con fiori pressati

Cucito

Come Attaccare Un Bottone Senza Ago E Filo

Cucito

Come attaccare un bottone

Cucito

Come attaccare un bottone con la macchina da cucire

Cucito

Come cucire un bottone

Cucito

Come cucire un bottone di una camicia

Cucito

Come riattaccare un bottone

Cucito

Come cucire un bottone a quattro fori