Come cucire un costume da Iron man

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Travestirsi da super eroe durante il periodo di carnevale è una richiesta molto ambita dai bambini. Ma quante volte capita che i costumi costano troppo e non poterli accontentare. Ma intanto se volete risparmiare e accontentare i vostri figli potete tranquillamente realizzarne uno voi. Nella guida spiegheremo infatti come cucire un costume di Iron Man.

26

Occorrente

  • felpa a maniche lunghe rossa
  • pantaloni da ginnastica rossi
  • casco da hockey
  • colori per tessuti : bianco e nero
  • pennello
  • pennarello indelebile
  • guanti in lana rossi
  • due pile a led tonde
  • fogli di gomma piuma
36

Cominciamo con il procurarci tutto il necessario per poterlo realizzare. Per quanto riguarda il casco, l'ideale sarebbe quello di poterne utilizzare uno da hockey, reperibile presso un mercatino dell'usato. Se fosse un problema potremmo ovviare utilizzando un casco da moto integrale anch'esso reperito in un negozio dell'usato. Procediamo in questo modo: prendiamo il casco e con una bomboletta di vernice rossa spray, provvediamo a dipingerlo completamente. Per completarlo potremmo realizzare una piccola mascherina in cartone giallo. Ai lati all'altezza delle orecchie, utilizzando la colla a caldo, applichiamo due pile a led tonde.
Adesso iniziamo a realizzare la parte superiore del costume. Per farlo avremmo bisogno di procurarci una felpa rossa chiusa sul davanti, senza chiusure lampo o bottoni. Stendiamo la nostra felpa sul tavolo, con le mani appiattiamola, nel caso fosse molto stropicciata provvediamo a darle un passata con il ferro da stiro. Da un cartone, ricaviamo un negativo del simbolo di Iran man, ritagliamola e appoggiamola sulla felpa perfettamente al centro. Provvediamo poi a colorarla utilizzando colori per tessuti.

46

Lasciamo asciugare i colori, poi continuiamo a decorare la nostra maglia, questa volta utilizziamo però un pennarello nero indelebile. Disegniamo sulla felpa quelli che potrebbero essere le sagome dei muscoli del nostro super eroe. Nella foto a fianco potremmo trovare un piccolo spunto su come realizzarli. L'esempio riportato, è molto semplice, quindi adatto anche se le nostre capacità artistiche sono limitate.

Continua la lettura
56

Occupiamoci ora della parte inferiore, prendiamo quindi i pantaloni della tuta giriamoli a rovescio e appoggiamoli belli stesi sul tavolo. Come per la maglia, nel caso fossero molto stropicciati diamo una leggera passata con il ferro da stiro. Prendiamo i fogli di gomma piuma, ritagliamoli a misura della gamba. Una volta che avremmo ottenuto le varie parti, provvediamo a cucirle sui pantaloni. Rigiriamoli e controlliamo se il lavoro è stato svolto bene e i risultati rispecchiano le nostre aspettative. Prendiamo i guanti, naturalmente rossi, applichiamo ai palmi due piccole pile rotonde a led. A questo punto possiamo considerare il costume di Iron man, pronto per essere indossato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per quanto riguarda la misura dei pantaloni sarebbe opportuno acquistare una misura in più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare delle branchie per un costume

Cucito

Come Confezionare Un Perfetto Costume Da Puffetta

Bricolage

Costumi di Carnevale fai da te per bambini

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come fare un costume da draghetto

Altri Hobby

Come fare un costume da canguro

Cucito

Come creare una felpa draghetto

Cucito

Come realizzare un costume da granchio