Come Decorare Con Il Collage Di Pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se sei un maniaco del fai d te, sai bene, che ogni tecnica di decoro può essere sia usata da sola, che unita ad altre tecniche per raggiungere risultati unici. In questa guida andremmo ad unire la tecnica del collage con il cucito. Infatti, con questa guida vedrai come decorare con il collage di pannolenci su oggetti in stoffa o feltro. Non c'è bisogno di essere una ricamatrice esperta. Come sempre dai sfogo alla tua fantasia e trasformerai un oggetto anonimo in qualcosa di veramente unico e speciale.

27

Occorrente

  • Pannolenci colorato
  • Forbici
  • Ago e filo in vari colori
37

Se non hai idea di cosa realizzare, fai prima un giro sul web e abbozza uno schizzo del disegno ultimo, da poter utilizzare come guida. Non bisogna essere Raffaello, per fare il tuo disegno, perché le linee dovranno essere semplici, come: una semplice casetta, degli alberi e il sole. Fatti aiutare dai tuoi bambini a realizzare il paesaggio, per coinvolgerli nel tuo progetto.

47

Scelto il disegno, passa alla realizzazione sul pannolencio. Puoi riportare a mano il disegno sul panno; o ritagliare ogni singola sagoma in carta, appuntarla sul panno con uno spillo, ricopiarne i contorni e ritagliarla. Nell'immagine da esempio ci sono un quadrato e un triangolo che formano la casetta, le nuvole, il sole, i tronchi e le chiome degli alberi ecc.
Naturalmente sta a te scegliere i colori adatti del pannolenci su cui segnare le forme.

Continua la lettura
57

Ora poggia le sezioni di panno, dove vuoi ricostruire il disegno e aiutati con degli spilli per tenerli germi; prosegui con il cucire ogni singolo pezzetto di pannolenci all'oggetto che devi decorare seguendo il disegno che avevi fatto inizialmente su carta. Per cucire i pezzetti di pannolenci usa punti piccoli (il lavoro sarà più bello da vedere) e soprattutto scegli con cura il colore del filo da usare. Puoi lavorare tono su tono oppure in netto contrasto, dipende dal risultato finale che vuoi ottenere.

67

Prosegui così, cucendo tutti i segmenti e completando il disegno. Con gli step spiegati sopra, hai appreso la tecnica base; ora puoi davvero sbizzarrirti nel creare dei veri e propri capolavori per la tue borse, o maglie oppure puoi realizzare un vero e proprio quadretto. Puoi disegnare un paesaggio di montagna, oppure puoi disegnare il mare con una barca e i pesciolini, oppure disegnare degli animali (sempre disegni dalle linee pulite e semplici)... Insomma come hai capito puoi davvero creare quello che la tua fantasia ti suggerisce, grazie a pochi materiali. Divertiti a realizzare quello che preferisci.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non sei pratica di cucito o semplicemente se vuoi impiegare meno tempo portesti attaccare il pannolenci con la colla a caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare degli orecchini in pannolenci

Cucito

Come fare un portatrucchi in pannolenci

Cucito

Come realizzare un astuccio con il pannolenci

Cucito

Come fare un arcobaleno in pannolenci

Cucito

Come fare il punto festone per rifinire i lavori in pannolenci

Bricolage

Come Creare Un Coccodrillo In Pannolenci

Altri Hobby

Come fare un puntaspilli funghetto in pannolenci

Cucito

Come realizzare delle roselline in pannolenci