Come decorare delle uova con perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per realizzare e decorare delle uova pasquali con delle perline, occorrerà semplicemente procurarsi tutti i supporti occorrenti, rivestire con creatività e gusto delle comuni uova di gallina con delle perline colorate e, infine, seguire con attenzione i passi procedurali qui elencati. Si tratterà di creare delle uova colorate e decorative con cui abbellire la propria tavola, in occasione delle imminenti festività pasquali. Inoltre, queste uova potranno essere utilizzate per decorare delle giornate relative ad altre festività, come compleanni o ricorrenze speciali.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Uova di gallina
  • perline o microperline colorate
  • colla
  • ago da lana
  • cera adesiva
37

Sciogliere la cera a bagnomaria

Per prima cosa, sciogliere a bagnomaria della cera adesiva, immergendo il primo uovo di gallina fino a ricoprilo del tutto. Una volta fatto ciò, occorrerà fare lo stesso con tutte le altre uova, facendo attenzione che lo strato di cera sia in relazione alle misure delle perline o micro perline da utilizzare. Ovviamente, più saranno grandi le uova, più sarà grande lo strato di cera da creare. Per questa lavorazione, è consigliato utilizzare delle uova di media grandezza in modo da ottenere dei disegni/decorazioni più nitide e anche più semplici da realizzare. Dopo aver applicato la cera adesiva necessaria per far aderire le varie perline, mediante l’aiuto di un ago da lana o da ricamo, inserire con cura tutte le perline colorate sopra lo strato di cera.

47

Attaccare le perline su ogni uovo

Proseguire il lavoro spingendo con molta delicatezza le varie perline colorate scelte, partendo dal centro di ogni uovo e realizzando un bel motivo decorativo. Se si sceglieranno motivi circolari, si dovrà partire dal centro dell'uovo, per poi proseguire con cerchi sempre più piccoli, con una certa precisione. Si consiglia di effettuare questi disegni solo se si dispone di mano ferma; è possibile anche poggiare le braccia su di un cuscino per mantenere l'avambraccio riposato ed impedire di tremare, evitando così possibili errori.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Disporre le uova dentro un cestino

Per meglio orientarsi nel fissaggio delle varie perline o microperline colorate, creare uno schizzo del motivo decorativo da realizzare su ogni uovo, aggiungendo le diverse perline colorate. Dopo aver applicato le perline una vicino all’altra, applicare un po’ di colla per fissarle bene in posizione, dopodiché lasciare asciugare bene il tutto. Man mano che la lavorazione si avvicina alla cima di ogni uovo, aggiungere sempre meno colla. A questo punto, disporre le uova dentro un cestino o un altro recipiente, così da poterle utilizzare come addobbo per la tavola di Pasqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare le Uova Con La Cera E Le Paillettes

Bricolage

Come Realizzare Le Uova Di Cotone

Bricolage

Come Usare Le Uova Per Confezionare Delle Candele Pasquali

Bricolage

Come Creare Dei Fiori Ornamentali Con Ovetti

Bricolage

Come decorare le uova pasquali

Bricolage

Come decorare un portauova per le uova di pasqua

Bricolage

Come decorare usando cera e perline

Bricolage

Come decorare un uovo di polistirolo

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Altri Hobby

Come Creare Dei Piccoli Pavoni Mobili