tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il periodo di Natale è quello in cui ci si diverte a decorare le abitazioni con l'albero di Natale, il presepe e moltissime altri decori tipici di questo periodo. Tuttavia molto spesso è difficile trovare il decoro adatto alla nostra abitazione, oppure il suo costo può risultare molto elevato. Potremo, quindi, provare a realizzare da soli i nostri decori spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare e trasformare una stella di polistirolo in un Babbo Natale luccicante. Un simpatico e luccicante Babbo di Natale, si può creare decorando con pailettes e pochi altri supporti una stella in polistirolo. Seguendo i passi successivi potremo ottenere, in modo originale e personale, un bel Babbo Natale decorativo.

26

Occorrente

  • Stella in polistirolo
  • pailettes colorate
  • colla
  • spilli
  • cordino dorato
  • pom pom bianco
  • perline nere e rosse
  • ovattina
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso una qualunque merceria. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bellissimo Babbo Natale. Per cominciare a creare il nostro Babbo Natale decorativo, partendo da una stella in polistirolo, dovremo prendere delle paillettes rosse e distribuirle su tutta la superficie della nostra stella, evitando le punte, usando degli spilli patchwork. Quindi proseguiamo sovrapponendo le varie paillettes, così da ricoprire bene il bianco sottostante della stella.

46

A questo punto, dopo aver rivestito con cura la nostra stellina, arricchiamo i contorni della sagoma in polistirolo, incollando tutt'attorno del cordino dorato. Facciamo asciugare per bene prima di proseguire con la nostra lavorazione. Quanto tutto si sarà asciutto alla perfezione, prendiamo dei piccoli batuffoli di ovattina, e iniziamo a creare il nostro Babbo Natale.

Continua la lettura
56

Per completare, applichiamo ai vertici della nostra stella, piccole quantità di ovattina rivestita di paillettes rosse, per fare i guanti e gli stivali. Infine, sul vertice centrale, applichiamo una pallina di ovattina, per fare il pom pom del cappellino. Quindi rifiniamo il nostro decoro, incollando l'ovattina sul vertice centrale, per fare il viso ricoperto di barba, e infine incolliamo una perlina rossa la posto del naso e due perline nere per gli occhi.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a decorare e trasformare una stella di polistirolo in un Babbo Natale luccicante. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come addobbare la porta di casa per Natale

Bricolage

Cucito

Come realizzare un cuscino natalizio a forma di stella

Altri Hobby

5 idee per realizzare delle stelle natalizie

Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Bricolage

Come creare una campana natalizia di polistirolo

Bricolage

Come realizzare delle stelline decorative con carta crepla e palline di polistirolo

Bricolage

Come fare le decorazioni natalizie con la pasta