Come decorare i barattoli in vetro in stile vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi andrò a spiegare brevemente in tre passi come fare una cosa davvero interessante. Infatti, vedrete come decorare i barattoli in vetro in stile vintage. Perché si sa, ultimamente va molto di moda il vintage e anche il riciclaggio. Quindi perché non attuare entrambe le cose? Quale miglior modo se non quello di decorare dei barattoli. Ovviamente si tratta di qualunque tipo di barattolo, partendo dal barattolo della giardiniera a quello dei funghi sottolio. Quindi niente distinzioni e soprattutto niente limiti alla creatività. Provate piuttosto a sprigionare la vostra fantasia. Mostrate cosa siete in grado di fare. Ecco quindi come decorare i barattoli in vetro in stile vintage.

26

Occorrente

  • Barattolo in vetro
  • Colori acrilici
  • Fogli
  • Matite
  • Pennarelli
36

Preparate i barattoli

Per decorare i barattoli in vetro in stile vintage bisogna prima recuperare e preparare i barattoli. Per decorare i barattoli in stile vintage dovrete usare dei colori acrilici o a tempera. In alternativa potrete usare degli adesivi o dei disegni da incollare. Ma proprio per fare tutto questo, che sia l'una o l'altra opzione, dovrete eseguire un azione. Dovrete prima di tutto pulire la superficie del barattolo. Questa dovrà brillare. Infatti, eliminando tutte le impurità dalla superficie dei barattoli in vetro Permetterete una cosa. Ovvero permetterete alla colla o al colore di aderire meglio. Pertanto prendete un barattolo in vetro e riempitelo d'acqua. Successivamente sbattetelo per un po' e svuotatelo. Ripetete questa azione diverse volte. Successivamente, prendete una spugna e del detersivo per piatti e insaponate per bene tutto il barattolo. Partendo dall'interno fino alla superficie esterna. Il barattolo in vetro dovrà brillare.

46

Scegliete la decorazione

Come anticipato prima per decorare i barattoli in vetro in stile vintage si potrebbero applicare svariati metodi. Il primo tra questi consiste nello stampare delle foto vecchie. Magari provate a recuperare delle foto dal vostro album fotografico storico di famiglia. Prendete una foto che magari avete in versione doppia e provate ad incollarla sulla superficie del barattolo. Lo renderà davvero vintage oltre a suscitarvi dei ricordi meravigliosi. Un altro metodo pratico sarebbe quello di disegnare degli oggetti vintage. Che sia una fotocamera istantanea o una macchina da scrivere. Potrete disegnarli sia sulla superficie che su dei fogli di carta da ritagliare successivamente.

Continua la lettura
56

Rafforzate il barattolo

Quindi a questo punto decorate i barattoli in vetro in stile vintage come più vi garba. Ricordate se dovete dipingere sul vetro di usare colori indelebili insolubili in acqua. In questo modo potrete lavare il barattolo in vetro senza perdere le decorazioni vintage. Per le foto incollate, vi consiglio di plastificarle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Plastificate le foto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta cappelli vintage

Bricolage

Come fare un cerchietto per capelli in stile vintage

Bricolage

Come realizzare un comò in stile vintage

Altri Hobby

10 idee per riciclare i barattoli di latta

Casa

Come costruire una lampada vintage con una bottiglia

Cucito

Come realizzare una borsetta vintage all'uncinetto

Bricolage

Come ristrutturare un vecchio comodino in stile Vintage

Cucito

Come fare un abito da sposa vintage