Come decorare i barattoli in vetro in stile vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi andrò a spiegare brevemente in tre passi come fare una cosa davvero interessante. Infatti, vedrete come decorare i barattoli in vetro in stile vintage. Perché si sa, ultimamente va molto di moda il vintage e anche il riciclaggio. Quindi perché non attuare entrambe le cose? Quale miglior modo se non quello di decorare dei barattoli. Ovviamente si tratta di qualunque tipo di barattolo, partendo dal barattolo della giardiniera a quello dei funghi sottolio. Quindi niente distinzioni e soprattutto niente limiti alla creatività. Provate piuttosto a sprigionare la vostra fantasia. Mostrate cosa siete in grado di fare. Ecco quindi come decorare i barattoli in vetro in stile vintage.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Barattolo in vetro
  • Colori acrilici
  • Fogli
  • Matite
  • Pennarelli
36

Preparate i barattoli

Per decorare i barattoli in vetro in stile vintage bisogna prima recuperare e preparare i barattoli. Per decorare i barattoli in stile vintage dovrete usare dei colori acrilici o a tempera. In alternativa potrete usare degli adesivi o dei disegni da incollare. Ma proprio per fare tutto questo, che sia l'una o l'altra opzione, dovrete eseguire un azione. Dovrete prima di tutto pulire la superficie del barattolo. Questa dovrà brillare. Infatti, eliminando tutte le impurità dalla superficie dei barattoli in vetro Permetterete una cosa. Ovvero permetterete alla colla o al colore di aderire meglio. Pertanto prendete un barattolo in vetro e riempitelo d'acqua. Successivamente sbattetelo per un po' e svuotatelo. Ripetete questa azione diverse volte. Successivamente, prendete una spugna e del detersivo per piatti e insaponate per bene tutto il barattolo. Partendo dall'interno fino alla superficie esterna. Il barattolo in vetro dovrà brillare.

46

Scegliete la decorazione

Come anticipato prima per decorare i barattoli in vetro in stile vintage si potrebbero applicare svariati metodi. Il primo tra questi consiste nello stampare delle foto vecchie. Magari provate a recuperare delle foto dal vostro album fotografico storico di famiglia. Prendete una foto che magari avete in versione doppia e provate ad incollarla sulla superficie del barattolo. Lo renderà davvero vintage oltre a suscitarvi dei ricordi meravigliosi. Un altro metodo pratico sarebbe quello di disegnare degli oggetti vintage. Che sia una fotocamera istantanea o una macchina da scrivere. Potrete disegnarli sia sulla superficie che su dei fogli di carta da ritagliare successivamente.

Continua la lettura
56

Rafforzate il barattolo

Quindi a questo punto decorate i barattoli in vetro in stile vintage come più vi garba. Ricordate se dovete dipingere sul vetro di usare colori indelebili insolubili in acqua. In questo modo potrete lavare il barattolo in vetro senza perdere le decorazioni vintage. Per le foto incollate, vi consiglio di plastificarle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Plastificate le foto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riciclare i barattoli di latta in modo creativo

Altri Hobby

Idee per ricliclare i barattoli di marmellata

Bricolage

Come decorare i barattoli di vetro in stile shabby chic

Bricolage

Come fare un porta-cotton fioc con barattoli di vetro

Bricolage

Come creare piccoli album con barattoli

Casa

Decoupage: come riutilizzare vecchi barattoli

Casa

Come costruire un portacandele con un barattolo di vetro

Bricolage

Come creare pizzi con il pennello

Bricolage

Come rivestire un barattolo di vetro con la carta da cucina

Bricolage

Come utilizzare i barattoli di vetro